MAGICO MEDIOEVO-rievocazione storica a San Michele di Ganzaria (CT)

MAGICO MEDIOEVO-rievocazione storica a San Michele di Ganzaria (CT)

- in Cultura

Il 26 Agosto 2023 la magia del Medioevo prenderà vita a San Michele di Ganzaria (CT). La Pro Loco Sammichelese organizza l’evento “MAGICO MEDIOEVO”, una giornata indimenticabile ricca di avventure, intrattenimento e misteri!

Magico Medioevo è un evento che ha le sue radici in un importante capitolo della storia di San Michele di Ganzaria (CT): la fondazione del paese nel 1534. Questa celebrazione annuale è un tributo al passato e un modo per onorare l’incontro tra il Barone Antonio Gravina e i profughi albanesi rappresentati da Nicola Bisurca e Antonio Figlia.
Le famiglie albanesi portarono con sé tradizioni millenarie, costumi, arti e mestieri che riflettevano la loro ricca cultura.
La festa medievale a San Michele di Ganzaria commemora in modo fantasioso questo storico incontro.
Durante l’evento, il paese si trasforma in un suggestivo borgo medievale, con le strade addobbate a festa e i residenti che indossano abiti tradizionali dell’epoca. Si organizzano sfilate, cortei e rievocazioni storiche che ripercorrono l’arrivo e l’insediamento delle famiglie albanesi.
Durante la festa medievale, è possibile immergersi in un’atmosfera unica, con mercati artigianali, spettacoli di musica e danza, giochi e competizioni che richiamano l’energia e l’entusiasmo dell’epoca medievale.

Tanti gli eventi in programma: dalla Rievocazione Storica dei Capitoli allo Spettacolo di Danze Medievali, dal Corteo Storico con Sbandieratori ai Giochi Medievali. Per maggiori informazioni digitare il sito https://www.prolocosammichelese.it/magico-medioevo?fbclid=IwAR33g6Bh6RGNpeMd9z9Vzf0r6bMLSibLG33cv7UJjBGYGIt8WQXpFSjdvf0

RITA BEVILACQUA

You may also like

Gela Piazza Armerina Aidone Enna ospiti del SALONE MONDIALE DEL TURISMO-TORINO dal 21 al 23 settembre 2023

Nel 2023 sarà Torino a ospitare la quattordicesima