LA ORLANDO PALLAMANO HAENNA CONQUISTA IN ANTICIPO LA MATEMATICA SALVEZZA

LA ORLANDO PALLAMANO HAENNA CONQUISTA IN ANTICIPO LA MATEMATICA SALVEZZA

- in Enna, Sport

COMUNICATO STAMPA

Quattro finali per chiudere la classifica della stagione regolare più in alto possibile.

Sarà questo adesso l’obiettivo per la Orlando Pallamano Haenna che con la vittoria casalinga di sabato scorso per 31 – 19 contro il Lions Teramo ha conquistato la certezza matematica della permanenza nel campionato di serie A Silver di Pallamano.

Un importante risultato quello ottenuto dalla società ennese visto che la sere A Silver nata dalla nuova riforma dei campionati era un incognita per tutti sia da un punto di vista tecnico che dispendioso su quello economico visto che ha previsto trasferta in lungo ed in largo per tutto lo stivale.

Ma invece la dirigenza ennese di concerto con il proprio tecnico Mario Gulino è riuscita a costruire un organico composto da uno “zoccolo duro” di atleti locali cui sono stati aggiunti giovanissimi telenti di belle speranze da altri centri siciliani ed uno straniero argentino ma di passaporto tedesco che si è prefettamente integrato nello scacchiere ennese.

Ne è venuta fuori così una “macchina perfetta” che dopo qualche mese di “rodaggio” e quindi con risultati a fasi alterne da sette giornate cammina a ritmo sostenuto conquistando sei risultati positivi che hanno portato il team gialloverde con 20 punti a ridosso delle prime quattro posizioni. 

Ed adesso quando mancano quattro giornate al termine della Regular season in casa Orlando Pallamano Haenna c’è la consapevolezza di poter concludere in bellezza questa prima parte del torneo e piazzarzi nella migliore posizione possibile nella griglia dei play off.

A partire dal prossimo impegno in trasferta contro la capolista Camerano All’andata a Enna i marchigiani subirono la loro prima sconfitta stagionale. Quindi c’è tutta la consapevolezza di poter tornare dalla trasferta con un risultato importante.

Ma intanto la prossima settimana il campionato si ferma e in Sicilia si disputa a Enna la Coppa Sicilia riservata alle formazioni siciliane di Serie A. 

Oltre alla Orlando Pallamano Haenna vi partecipano il Cus Palermo, il Mascaluca e il Giovinetto Petrosino.

E’ molto probabile che a Enna arrivevanno da tutta la Sicilia appassionati della disciplina e quindi sarà anche un importante momento di promozione della città. Orlando Pallamano Haenna sempre più prima ambasciatrice della ennesità in giro per l’Italia.

“Ci godiamo questo momento – commenta il Direttore generale della Orlando Pallamano Haenna Luigi Savoca – ma adesso pensiamo alla Coppa Sicilia che visto che si disputa a Enna non vogliamo assolutamente sfigurare”. L’Ufficio Stampa

You may also like

LA ORLANDO PALLAMANO HAENNA CONTRO IL CHIARAVALLE PER CONTINUARE A SOGNARE 

Una vittoria per continuare a sognare. E’ quella