BARRAFRANCA. Salotto Artistico “Civico 49” Presentato il libro “E venne il giorno di Santa Apollonia” Di Gaetano Bernunzo. Relatrice la scrittrice e poetessa Iole Virone.

BARRAFRANCA. Salotto Artistico “Civico 49” Presentato il libro “E venne il giorno di Santa Apollonia” Di Gaetano Bernunzo. Relatrice la scrittrice e poetessa Iole Virone.

- in Civico 49

Brillante e convincente incontro al Salotto Artistico “Civico 49”, dove si è svolta la presentazione del libro “E venne il giorno di Santa Apollonia”, scritto dal barrese Gaetano Bernunzo. Ha aperto la serata il prof. Diego Aleo, che brevemente ha parlato dell’autore, conosciuto sin dalla nascita poiché nato ad appena dieci metri da casa sua, per cedere subito dopo la parola alla relatrice ins. Iole Virone. Sin dall’inizio la maestra Iole Virone ha riconosciuto convintamente a Gaetano Bernunzo, autore del libro, la capacità di averla trasportata, con leggerezza e semplicità, tramite una storia d’amore, in un mondo a lei sconosciuto, e “adottando strategie e tecniche adeguate, ha reso la lettura interessante, sicuramente lontana da una forma cattedratica e arida ma una lezione scritta con il cuore”. Ed ancora “Un libro, pertanto, da leggere, gustare, un libro, soprattutto, che fa riflettere perché l’autore non solo tratta il tema (della sordità) nelle sue varie dimensioni, ma mette in atto la soluzione per alleggerire la dicotomia che si verifica tra gli udenti ed i non udenti”. Subito dopo, l’autore ha ringraziato l’intero Salotto Artistico per avergli dato l’opportunità di presentare il suo primo libro e poter raccontarne il percorso e le finalità, ringraziando la relatrice Iole Virone per aver compreso ed apprezzato in pieno le modalità ed il contenuto che una bella storia d’amore si porta dentro. Infine si è avuto un interessante, vibrante e costruttivo dialogo tra l’autore ed i partecipanti alla riunione del Salotto artistico, conclusosi con un beneaugurante brindisi. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Ha varcato i confini della Sicilia il ritrovamento  delle 4 Virtù di Antonello Gagini.

Infatti il quotidiano “Repubblica” di giovedì 11 aprile