Secondo album per i Chord (video girati a Barrafranca)

Secondo album per i Chord (video girati a Barrafranca)

- in Barrafranca, Musica

Dopo l’uscita del primo brano accompagnato da un video musicale il 12 gennaio scorso (Someone), i Chord pubblicano il secondo album intitolato Life Support Machine, in particolare il singolo SCIENCE sorprendendo con un nuovo video che mostra la coreografia creata su misura da due ballerini conosciuti a livello mondiale, Simone Salvaggio e Jessica Aiello – entrambi originari di Barrafranca (EN). Il video è realizzato interamente in Sicilia e cosa ancora più importante, dietro le quinte, hanno lavorato talenti siciliani come l’ormai noto per la regia Anthony La Pusata o ancora il videomaker (Director of Photography & Editing) Giuseppe Bonasia, effetti luce Paolo Salvaggio, Makeup Nicole Bellanti e le acconciature Angelo Baiunco. Dei ringraziamenti particolari per questa ultima fatica, vanno invece a Franco Strazzanti a Sandro Tambè ed a Cesare Minacapilli, che a vario titolo contribuiscono a realizzare queste idee made in Sicily. Attualmente, i Chord stanno lavorando per produrre il loro secondo album che uscirà a dicembre nel frattempo loro ci regaleranno un brano al mese se ci si iscrive nella mailing list nel sito: http://wearechord.com (12 brani in totale) a partire da Someone.

Il video musicale per il nuovo singolo Science viene selezionato per inclusione nell’app Rormix – 29/04/15

Intevista e Articolo pubblicato su Indie Beat (UK) – 27/04/2015

http://indiebeatmusic.weebly.com/interviews-and-features/alternative-rising-acts-chord

________
Biografia Band

Chord e’ una band britannica proveniente dal West Midlands (GB) e raggruppa tre talenti internazionali; Anthony La Pusata – nativo britannico di origine Italiana che attualmente vive in Sicilia, Darren Barnard – inglese a tutti gli effetti e Girish Patel, anch’esso nativo britannico con origini Indiane.
Il trio si incontra per la prima volta all’Accademia delle Belle Arti a Walsall (GB) dove raffinano i loro talenti musicali e nasce Chord, una fusione tra Synths Elettroniche, Rock e Pop paragonabile a gruppi come New Order e Coldplay. La loro musica spazia fra ballad intime e ritmi robusti nati dal pianoforte, da strumenti elettronici e da chitarre elettriche mescolate a testi profondi e metaforici.
Dopo una stretta collaborazione con il cantautore / produttore musicale Fortunato Zampaglione sul primo brano dei Chord, The Wonderful World of Whereabouts presso Officine Meccaniche a Milano hanno deciso di rendere la loro musica pubblica con il lancio di tre brani, Life Hold On, Clinging to Satellites e You Are My Movie seguito dal loro album di debutto intitolato Trick of the Light tutti disponibili su iTunes, Google Play e Spotify.
Clinging to Satellites e’ stato in testa alla classifica “Alternativa” su Reverbnation per tre settimane, prediletta dal DJ Jacky Parker su Amazing Radio ha ricevuto diverse recensioni sui giornali e blog musicali che la dichiarano Canzone del Giorno. Inoltre ha ricevuto attenzioni da AntiDome, un DJ romano che ha fatto una versione remixata per discoteche. You Are My Movie la segue con altrettante successo e diventa canzone preferita dal DJ Chris Nash su 6 Towns Radio e riconosce i Chord come uno dei miglior gruppi emergenti.

Download gratis:

ecco l’indirizzo YOUTUBE del nuovo video dei CHORD – Il pezzo è SCIENCE –

https://youtu.be/SDpOEReweh0

You may also like

Enna. Furto di circa 750 kg di rame dalla linea ferroviaria:  3 uomini arrestati dalla Polizia

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Catania hanno