Anfiteatro Sicilia: un successo il debutto a Morgantina dell’ “Orlando Furioso” di Salvatore Guglielmino

Anfiteatro Sicilia: un successo il debutto a Morgantina dell’ “Orlando Furioso” di Salvatore Guglielmino

- in Aidone

E’ un’estate ricca di arte e di eventi quella di Aidone e Piazza Armerina, grazie anche al calendario di spettacoli di Anfiteatro Sicilia, che ha portato alla fruizione di un vasto pubblico i magnifici siti archeologici di Morgantina e Villa Romana del Casale (dove domani si svolgerà la terza serata del format “Suoni e luci alla Villa”, sold out nelle due precedenti serate).

Ieri sera, venerdì 11 agosto, al teatro greco di Morgantina è stato un successo il debutto dell’ “Orlando Furioso” di Salvo Guglielmino (orchestrazioni di Giuseppe Romeo, testi, musiche, scrittura scenica e Regia di Salvatore Guglielmino), opera musicale ispirata al poema di Ludovico Ariosto “Orlando Furioso – il Cavalier e l’Angelica”.

L’opera narra l’amore di Orlando per Angelica, la sua pazzia, le sue gesta, la sua dipartita a Roncisvalle, in una successione di avventure, duelli, amori e magie, che ha tenuto col fiato sospeso gli spettatori fino alle 23, in uno dei più affascinanti contesti teatrali di Sicilia.

A interpretare Orlando è stato lo stesso Salvatore Guglielmino, mentre Angelica è stata interpretata dalla soprano catanese Laura Sfilio.

Gli altri protagonisti dell’opera sono stati: Rinaldo (Marco Ravalli), Ferraù (Bruno Gatto), Carlo Magno (Orazio di Giacomo), Morgana (Alessandra Rizzo), Merlino (Orazio Di Giacomo), Medoro (Bruno Gatto).

Nel mese di agosto “Orlando Furioso – Il cavalier e l’Angelica” andrà in scena anche a Scicli (16 agosto, Villa Penna), Catania (20 agosto, Cortile Platamone) e Tindari (26 agosto, Teatro Greco).

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5