Un concorso a premi proposto dal M5S per un “Natale ritrovato”

Un concorso a premi proposto dal M5S per un “Natale ritrovato”

- in Barrafranca, Politica

Nel prossimo Consiglio Comunale di mercoledì 9 novembre il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle presenterà un’iniziativa che ha come scopo quello di ridar vita al Natale barrese, impegnando l’Amministrazione a realizzare il I° Bando di Concorso, ideato proprio dal M5S di cui primo firmatario è il Consigliere Alice Crapanzano, dal titolo “Barrafranca: il Natale ritrovato”. L’idea è quella di bandire un Concorso a premi che spinga la cittadinanza tutta ad abbellire il paese con addobbi, allestimenti e decorazioni natalizie a costo zero.
I cittadini potranno iscriversi gratuitamente e partecipare al concorso in maniera individuale o collettiva, attraverso associazioni, parrocchie o istituzioni scolastiche.
Ad essere premiate, da parte di una giuria tecnica e di una giuria popolare, che esprimerà il proprio voto tramite Facebook, saranno le decorazioni natalizie che avranno tenuto conto dei fattori di riciclo – riuso- tradizione – innovazione ed economicità. “Questa iniziativa che speriamo venga accolta e immediatamente messa in atto dall’Amministrazione” – dice il Consigliere Crapanzano – “nasce dall’esigenza di dare a questa Comunità, che ormai sembra vivere da decenni in una condizione di lutto e disperazione, una speranza, o per meglio dire un’alternativa. Quest’alternativa si chiama bellezza. Come popolo abbiamo il dovere di rieducarci alla bellezza! Il mondo di oggi ci insegna sempre più insistentemente che per far qualcosa di bello servono sempre tanti soldi, ma noi del Movimento non siamo d’accordo, talvolta basta soltanto armarsi di creatività, di voglia di fare e di spirito di comunità e di cooperazione. Sicuramente Barrafranca è un paese con grandissime difficoltà, ma è anche vero che Barrafranca è i suoi cittadini, e sarebbe bello se questi cittadini decidessero di fare tutti insieme qualcosa di bello, come ad esempio regalarsi il Natale che pensano di meritare e non è da trascurare il fatto che questa iniziativa rappresenterà un volano importante per sollevare l’economia del nostro paese grazie al fatto che ci saranno molte occasioni di incontro serale presso i locali pubblici grazie ad una rinnovata atmosfera di serenità e gioia nel cuore”.

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5