Barrafranca. “Barrafestival”, le considerazioni finali dell’assessore Claudia Ingala.

Barrafranca. “Barrafestival”, le considerazioni finali dell’assessore Claudia Ingala.

- in Barrafranca

Siamo ormai giunti alla fine di questa estate 2023 che tra le altre cose decreta anche la chiusura della prima edizione del Barrafestival.

Una  doverosa considerazione da fare riguarda la forte e costante presenza delle associazioni, degli artisti e degli artigiani locali e non, che tanto impegno hanno profuso nella realizzazione degli eventi che hanno consentito ai cittadini di vivere un’estate all’insegna della musica, del folklore e della cultura.

Il mio ringraziamento va ad ognuno di loro unitamente ai cittadini che non hanno esitato a mettere a disposizione e a titolo gratuito locali, materiali, attrezzature e addobbi vari per l’allestimento del percorso turistico itinerante grazie al quale anche i nostri concittadini emigrati hanno potuto rivivere l’atmosfera natalizia, pasquale, carnevalesca e folkloristica che da sempre caratterizza la nostra comunità.

Di certo non è stato semplice programmare e realizzare in pochissimo tempo un calendario così ricco di eventi e con risorse finanziarie a dir poco inesistenti. Questa triste realtà mi porta a fare una seconda considerazione.

Se l’intera comunità barrese ha potuto godere di un mese di spensieratezza e armonia, è anche grazie alla generosità del Sindaco, del Presidente del consiglio e dei miei colleghi Assessori che, senza indugio alcuno, hanno ceduto parte della propria indennità per ben due volte allo scopo di consentire il regolare svolgimento delle attività programmate nel rispetto delle normative vigenti.

Per ultimo, ma non certo per importanza, ringrazio l’instancabile Presidente dell’Associazione “Archimede Eventi Turistici”, Mario Antonio Polizzi, con il quale ho lavorato fianco a fianco e dal quale ho ricevuto un enorme supporto.

Concludo rivolgendo il mio plauso all’emittente radiofonica locale “Radio Luce”, per la costante presenza, e a tutta la comunità barrese che, contribuendo alla realizzazione del Barrafestival, ha mostrato quanta voglia ci sia in ognuno di noi di restituire a Barrafranca gioia, letizia e serenità attraverso diverse forme d’arte di cui Barrafranca è ricca.

Chiedo venia per aver dimenticato di citare gli sponsor nel comunicato di ringraziamento. Ovviamente senza il supporto economico delle varie attività commerciali, niente sarebbe stato possibile. 
Tutti, ma proprio tutti, hanno contribuito alla realizzazione degli eventi ed è doveroso da parte mia rinnovare il senso di gratitudine nei confronti dell’ intera comunità. Dalla collaborazione nasce sempre un qualcosa di positivo e mi auguro che sia solo un inizio.

Grazie!!!
L’Assessore al Turismo e Spettacolo
Prof.ssa Claudia Ingala

You may also like

Annuncio servizi funerari Ag. G.B.G. Ins. Cravotta Agata Stella in Vanadia anni 57

Annuncio servizi funerari Ag. G.B.G. Ins. Cravotta Agata