BARRAFRANCA. Polpette esotiche di ENRICO PANTORNO.

BARRAFRANCA. Polpette esotiche di ENRICO PANTORNO.

Un twist speziato alle tradizionali polpette siciliane: polpette di tritato misto con un tocco esotico!
Se sei pronto per un’esplosione di sapori inaspettati, allora lasciati tentare da queste irresistibili polpette siciliane con un twist speziato. Questa ricetta è un connubio tra la tradizione siciliana e l’aggiunta di ingredienti sorprendenti che ti porteranno in un viaggio culinario indimenticabile. Le polpette non saranno perfettamente sferiche, ma questo è ciò che le rende affascinanti e gustose, perché sono fatte a mano con amore.
Ecco cosa ti occorre per preparare queste deliziose polpette siciliane:

Ingredienti per 4 persone
500 g di tritato misto (manzo e maiale)
Sale e pepe q.b.
2 cucchiai di sesamo tostato
1/2 tazza di cubetti di ananas
1 uovo
50 g di pecorino grattugiato
1 cucchiaino di cumino in polvere
1 cipolla rossa tritata
Peperoncino a piacere
Accompagnamento:
Pisellini freschi
1 cipolla tritata


Preparazione:
1. In una ciotola capiente, unisci il tritato misto con il sale, il pepe, il sesamo tostato, l’ananas a cubetti, l’uovo, il pecorino grattugiato, il cumino e la cipolla rossa tritata. Mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo.
2. Forma delle polpette con le mani. Ricorda che non è necessario che siano perfettamente sferiche, l’aspetto rustico è parte del loro fascino.
3. Scalda una padella e aggiungi un filo di olio d’oliva. Fai dorare le polpette su tutti i lati, fino a quando non saranno ben cotte e colorate.
4. Nel frattempo, in un’altra padella, fai saltare i pisellini freschi con la cipolla tritata fino a quando saranno teneri e leggermente dorati.
5. Una volta cotte, disponi le polpette su un piatto da portata e guarniscile con i pisellini saltati. Puoi aggiungere anche qualche foglia di prezzemolo fresco per una nota di freschezza.
6. Le polpette speziate sono pronte per essere gustate! Servile come antipasto sfizioso o come secondo piatto, accompagnate da una fresca insalata.

Queste polpette esotiche sono un vero trionfo di sapori. Il tritato misto si combina perfettamente con il dolce dell’ananas, il croccante del sesamo, il sapore unico del pecorino e l’aroma del cumino. L’aggiunta della cipolla rossa tritata dona una nota di freschezza e una piacevole dolcezza.
Non lasciarti ingannare dalla forma imperfetta delle polpette: è proprio questo che le rende autentiche e fatte a mano con amore. Ogni boccone ti porterà in viaggio, con il suo calore e i suoi sapori inconfondibili.
Quindi, cosa aspetti? Prendi gli ingredienti e mettiti all’opera! Assicurati di invitare amici e familiari per condividere questo delizioso piatto. Le polpette esotiche ti faranno innamorare e saranno un successo garantito nella tua cucina!

You may also like

ANNUNCIO CENTRO SERVIZI FUNERARI G.B.G Sig.ra Perri Gaetana ved. Lanza di anni 88

ANNUNCIO CENTRO SERVIZI FUNERARI G.B.G Sig.ra Perri Gaetana