Il direttore della Tgr Rai, Vincenzo Morgante a Lentini per parlare del ruolo dell’informazione locale nel servizio pubblico. L’iniziativa promossa dal Rotary Club Lentini e dall’Ucsi Siracusa

LENTINI. (SR) Giovedì 18 Giugno 2015 alle ore 20,00 nel salone conferenze del Sant’Alphio Palace di Lentini si terrà una conferenza dibattito sul tema: “Illuminare le periferie. Il ruolo dell’informazione locale nel servizio pubblico”. Relatore Vincenzo Morgante, Direttore del Tgr Rai.
L’iniziativa è promossa dal Rotary club Lentini e dall’Unione Cattolica della Stampa Italiana, sezione di Siracusa. La conferenza dibattito sarà introdotta dal presidente del Rotary Club di Lentini Francesco Amenta e da Salvatore Di Salvo, presidente provinciale dell’Ucsi di Siracusa e moderata dal giornalista Luca Marino, socio Rotary e vice presidente della cooperativa del Settimanale “Cammino” di Siracusa. “Anche attraverso l’informazione nelle periferie –sottolinea il presidente del Rotary di Lentini Francesco Amenta – ancora una volta il nostro club service intende fare una riflessione a beneficio del territorio in cui opera, in perfetta sintonia con il motto dell’anno sociale ‘accendi la luce del Rotary’”. “Oggi più che mai il ruolo dell’informazione è determinante – ha detto il presidente provinciale dell’Ucsi di Siracusa Salvatore Di Salvo . Ed e’ per questo che l’ Ucsi partendo dalla periferia è impegnata nel percorso di dare un contributo per accedere e “illuminare le periferie””.

Previous Caltanissetta. L’Associazione Persone Down, ospite del Corpo Forestale, in visita a “La Roverella”
Next Processo ai Tambè, disposta una superperizia al loro fucile