IMU Consiglio ad Hoc

IMU Consiglio ad Hoc

- in Agricoltura, Consigli Comunali, Politica

Barrafranca – Grande partecipazione di pubblico alla seduta imagedel consiglio comunale convocata straprdinariamente per discutere della nuova tassa che andrà a colpire i terreni agricoli la IMU. Folta la presenza anche di coltivatori che già in difficoltà per la crisi chiedono a gran voce uno sgravio sostanzioso di tasse, che non si vede all’orizzonte. Presente anche il Sindaco di Valguarnera , Sebastiano Salvatore Leanza, Mariano Ferro del movimento forconi e il vice presidente Scarlata che abbiamo intervistato qualche giorno fa. Presente anche il vice sindaco di Mazzarino e Delia

image

 Importante e sentito intervento di Mariano Ferro che ha focalizzato l’argomento sulle difficoltà della  produzione agricola nostrana regolata dalle leggi europee che favoriscono le importazioni di prodotti sicuramente non all’altezza della qualità delle nostre produzioni.

I rappresentanti degli altri comuni sono sostanzialmente d’accordo ad intraprendere una azione “forte” nei confronti del governo centrale per abolire questa tassa dannosa per tutti, anche per chi è proprietario e non coltiva il suo terreno. Il consiglio all’unanimità ha approvato una risoluzione che sarà inviata alle autorità competenti per richiedere l’abolizione dell’IMU.

Gi.Cra.

 

 

You may also like

Annuncio servizi funerari ag. G.B.G. sig. Cumia Salvatore di anni 86