BARRAFRANCA. Consolidamento delle pendici di Via Catania.

BARRAFRANCA. Consolidamento delle pendici di Via Catania.

- in Barrafranca

La Commissione Straordinaria del Comune di Barrafranca prende atto con soddisfazione che le numerose interlocuzioni avute con la Struttura commissariale contro il dissesto idrogeologico diretta da Maurizio Croce hanno portato all’indizione della gara per i lavori di consolidamento e riqualificazione urbana della zona nord-est di Barrafranca.
Un appalto che ammonta complessivamente a due milioni di euro.
I lavori interesseranno un’area di quattromila metri quadrati che da oltre dodici anni versa in uno stato di completo abbandono con potenziale pericolo di smottamenti del terreno.
“La messa in sicurezza del territorio comunale – spiega la Commissione Straordinaria del Comune di Barrafranca – è sempre stato uno degli obiettivi primari del nostro lavoro. Da quando ci siamo insediati abbiamo lavorato costantemente per recuperare progetti dimenticati e/o abbandonati, riattivare linee di finanziamento dimenticate e presentare nuove progettazioni. Oggi iniziamo a vedere i primi risultati e continueremo a lavorare alacremente, con l’ausilio di tutti i nostri collaboratori e dei dipendenti comunali, al fine di migliorare le condizioni di vivibilità del Comune di Barrafranca”.

You may also like

Il caso Bari e l’ipocrisia della politica. 

L’acceso scontro tra le forze politiche sul caso