Nuova apertura a Barrafranca della scuola professionale dei mestieri, Euroform

Nuova apertura a Barrafranca della scuola professionale dei mestieri, Euroform

- in Barrafranca

“È tempo di scelte importanti per i ragazzi delle terze medie, è arrivato il momento di scegliere il proprio futuro. Euroform, la Scuola Professionale dei Mestieri, da sempre impegnata a formare i professionisti del domani, potrebbe essere la valida strada da seguire per dar forma alle proprie passioni. E la sede si trova a Barrafranca (largo Madonna) dove è stato creato un infopoint coadiuvato da giovani barresi.

Dal 1996 Euroform si rivolge ai giovani, provenienti dalle scuole medie inferiori o anche dalla dispersione scolastica, i quali hanno la possibilità di seguire gratuitamente i percorsi d’Istruzione e Formazione Professionale (leFP), introdotti nel 2009 dal Ministero della Pubblica Istruzione con l’Accordo Stato Regioni ed attuati dalle varie regioni. Essi consentono di ottenere, in soli tre anni, la Qualifica Professionale e, di seguito al quarto anno, il Diploma Tecnico. I titoli sono riconosciuti in quattro lingue e sono validi in ambito comunitario.

Euroform è una scuola completamente gratuita, senza costi di iscrizione e il materiale scolastico, i libri e le divise per lavorare il laboratorio sono offerte gratuitamente dalla scuola, come del resto l’Ipad Apple, che viene consegnati ai ragazzi fin dal primo per una didattica innovativa sempre al passo coi tempi e che pone grande attenzione all’allunno, anche grazie all’istituzione dello sportello ascolto rivolto ai ragazzi, ma che è anche un anello di congiunzione tra la scuola, le famiglie e i genitori.

L’offerta formativa per il prossimo anno prevede :

operatore del benessere (acconciatore ed estetista)

Operatore informatico

Operatore della trasformazione agroalimentare

Operatore termoidraulico

operatore della moda

Per ulteriori informazioni,  contattare l’Infopoint presso Largo Madonna accanto Chiesa Maria SS. della Stella. È tempo di scelte importanti per i ragazzi delle terze medie, è arrivato il momento di scegliere il proprio futuro. Euroform, la Scuola Professionale dei Mestieri, da sempre impegnata a formare i professionisti del domani, potrebbe essere la valida strada da seguire per dar forma alle proprie passioni.

Per informazioni utili rivolgersi ad Ausilia Costa e Giuseppe Salamone ai numeri 3207218496 e 380 6913266.

You may also like

Il barrese Giuseppe Amore campione regionale

Il barrese Giuseppe Amore si aggiudica per la