PIETRAPERZIA. Nuova segretaria e direttrice generale al Comune

PIETRAPERZIA. Nuova segretaria e direttrice generale al Comune

- in Pietraperzia

PIETRAPERZIA. È la dottoressa Eleonora di Fede di Piazza Armerina. Lei sostituisce il precedente segretario comunale Francesco Battaglia trasferitosi in provincia di Napoli. La Di Fede, 38 anni,  si è laureata in Giurisprudenza nel 2006 all’università di Catania. Tra le numerose “attività” da lei svolte, anche quella di sottotenente di vascello al Comando Generale della Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Roma dal 26 luglio 2010 al 31 agosto 2013.

Si è poi dimessa ed ha intrapreso la carriera di segretario comunale in diversi comuni italiani. La dottoressa Di Fede, in una breve intervista, ci parla di sé e del suo lavoro. Chi è Eleonora di Fede? Ci parla un po’ di Lei? “Sono segretario comunale e svolgo questo lavoro da circa cinque anni”, afferma la Di Fede. E continua: “L’ultimo incarico che ho avuto, in ordine di tempo, è quello svolto, sempre come segretario comunale, in convenzione tra i Comuni di San Michele di Ganzaria ed Aci Bonaccorsi, nel catanese”. “Ho preso servizio al Comune di Pietraperzia lo scorso sei febbraio”. “Sono originaria di Piazza Armerina, in provincia di Enna – continua Eleonora di Fede – ed ho cambiato lavoro cinque anni fa. Prima ero ufficiale della Marina Militare nel corpo della Capitaneria di Porto. Poi ho deciso di cambiare ed intrapreso questo nuovo percorso”. Eleonora Di Fede aggiunge: “In origine ho lavorato in Abruzzo come segretario comunale con una convenzione che comprendeva cinque Comuni abruzzesi. Sono quindi riuscita a tornare in Sicilia. Prima sede in un Comune del palermitano e, successivamente, sono riuscita, poco per volta, ad avvicinarmi a casa”. “Adesso sono contenta ed entusiasta di questa nuova esperienza. Arrivare in un Comune nuovo è sempre difficile per certi versi ma è, per altri versi, entusiasmante perché è comunque sempre una nuova sfida che a me non dispiace mai”. Cosa L’ha spinta a “licenziarsi” dalla Marina Militare per intraprendere la carriera di segretaria comunale? “Entrambi sono dei bei lavori.

Il ruolo di segretario comunale è certamente più attinente nei confronti delle mie specifiche competenze professionali visto che sono laureata in Giurisprudenza e avendo fatto la scuola di specializzazione per le professioni legali. È quindi un percorso giuridico che è più attinente al lavoro di segretario comunale”. E conclude: “Ringrazio il sindaco di Pietraperzia Antonio Bevilacqua per la fiducia riposta nella mia persona visto che la nomina viene dal sindaco”.  GAETANO MILINO

 

 

 

You may also like

Enna. Furto di circa 750 kg di rame dalla linea ferroviaria:  3 uomini arrestati dalla Polizia

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Catania hanno