Maria Stella Cucchiara: ” Gli enti pubblici devono rendere servizi e non pretendere solo tributi da parte dei cittadini”

Maria Stella Cucchiara: ” Gli enti pubblici devono rendere servizi e non pretendere solo tributi da parte dei cittadini”

- in Attualità, Barrafranca

Il malcontento per una situazione di stallo nei diversi settori degli enti pubblici viene denunciato da una cittadina barrese Maria Stella Cucchiara per un servizio non reso. Infatti da tempo aspetta il comune affinchè tolga il materiale di risulta dopo lo smottamento di un terreno verificatosi nel 2015. ” Sono arrabbiata perchè non funziona niente – afferma – Cucchiara – e i disservizi aumentano. Ad esempio il materiale posto davanti al mio balcone deve essere tolto da tempo anche se è diventato il covo di topi e animali”. Mariastella Cucchiara abita in un appartamento delle case popolari di via della Pace e addita le amministrazioni che si sono susseguite di non aver fatto il proprio dovere. Nel 2015 si registrò davanti al suo balcone uno smottamento del terreno per cui interessò anche la sua abitazione.  La cittadina barrese si lamenta anche del percorso (la Sp 15 chiusa da molto tempo) che deve fare ogni mese per recarsi all’ufficio di collocamento di Piazza Armerina. A Barrafranca è stato chiuso da tempo ma era un servizio essenziale per i barresi ma anche per i pietrini. “ Perché il sindaco non si attiva a riaprire l’ufficio – conclude Cucchiara – dato che tanti utenti devono fare molti viaggi per un servizio che potrebbe svolgersi a Barrafranca come prima. Ricordo che le istituzioni devono essere a sostegno del cittadino e non viceversa”. Cucchiara si riferisce alle tasse e tributi che i cittadini devono dare al comune senza che riesce a dare un servizio efficiente.

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5