La Barrese con la vittoria sull’Adrano fa un bel salto in classifica

La Barrese con la vittoria sull’Adrano fa un bel salto in classifica

- in Barrafranca, Sport

BARRESE 2
REAL ADRANO 1
Barrese: Terranova, Fiaccaprile, Gagliolo, Pilumeli, Caputo, Abbate, Siciliano (1′ st Tusa), Ragusa (30 st Palermo), D’Urso, Carciofolo, Imbrosiano. A disposizione: Inglese, La Pusata, Privitera, Costa Gesualdo. All. Roberto Costa.
Real Adrano: Mazzeo (1’ st Cottone), Cuttone, Inzerilli, Privitera, Gemellaro, Scalisi (30’ st Sergi), Anzalone, Farò, Marrone (40’ st Panepinto), Maccarrone, Scandurra. A disposizione: Garofalo, Santangelo, Rapisarda, Cortese. All.: Nicola Santangelo.
Arbitro: Frasca di Ragusa.
Reti: 15’ pt Privitera, 35’ pt D’Urso, 45’ st Pilumeli su rigore.
Note: espulso al 90′ il portiere Cottone (per fallo da ultimo uomo ai danni in area di rigore di Fiaccaprile) il quale aveva rilevato il compagno Mazzeo. A vestire la maglia di portiere Privitera ma nulla ha potuto al rigore calciato da Pilumeli per il 2-1 finale a favore della Barrese.

E’ stata una bella vittoria che scaccia, almeno per adesso, la cattiva sorte per la Barrese. Una squadra organizzata nel gioco e che ha dimostrato una crescita corale con il passare dei minuti. D’Urso ha dato finalità all’azione così come Ambrosiano che sulla fascia ha fatto un buon movimento. anche in difesa la Barrese c’è anche se qualche disattenzione durante la rete del vantaggio ospite c’è stata. Al di la un Real Adrano che ha retto bene e che ha dimostrato le proprie qualità con un gioco molto coinciso e che per almeno quattro occasioni ha fatto paura alla retroguardia barrese. Dopo la rete dell’ospite Privitera (si verifica lo stesso copione delle altre gare) questa volta la formazione del presidente Costa reagisce subito e pareggia con un D’Urso molto determinato. Nella ripresa la gara risulta molto aperta a qualsiasi risultato (doppia occasione con Inzerilli per il Real Adrano mentre Palermo, Pilumeli e Tusa per la Barrese) ma alla fine il guizzo di Fiaccaprile al 90′ che sfugge agli avversari e va verso l’area avversaria trova nel suo percorso il portiere ospite Cottone il quale lo atterra. Per l’arbitro Nasca è calcio di rigore. A batterlo è il capitano della Barrese, Totò Pilumeli, il quale regala una vittoria che oltre ai tre punti da piena fiducia nei propri mezzi a giocatori, fino a questo momento, apparsi forse anche demotivati per una vittoria che non arrivava da molte domeniche.Ora la Barrese sale a quota 9 in classifica a soli 5 punti dalla zona play off ma al di la di questo la gara con l’Adrano ha dato fiducia ad un ambiente per cercare di ottenere risultati lusinghieri in futuro.

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5