COPPA GIOVANILE PROVINCIALE / La Barrese giovanissimi perde la finale del girone C e lascia il passo alla Asd Favara Accademy che si contenderà il titolo con l’Asd Clan dei Ragazzi (CATANIA) e Asd Fortitudo Bagheria (PALERMO).

COPPA GIOVANILE PROVINCIALE / La Barrese giovanissimi perde la finale del girone C e lascia il passo alla Asd Favara Accademy che si contenderà il titolo con l’Asd Clan dei Ragazzi (CATANIA) e Asd Fortitudo Bagheria (PALERMO).

- in Barrafranca, Sport

var uri = ‘http://impit.tradedoubler.com/imp?type(js)g(21734140)a(2515572)’ + new String (Math.random()).substring (2, 11);
document.write(”);

La Barrese giovanissimi ieri a San Cataldo supera i pari età del Mussomeli ma in finale perde con l’Asd Favara che stacca il biglietto per la finale della prima edizione “Coppa giovanile provinciale”. Il torneo regionale promosso dal comitato regionale Sicilia della Figc Lnd, raggruppa le migliori squadre dell’isola che alla fine del campionato categoria “Giovanissimi”, hanno acquisito il titolo di campione provinciale. A rappresentare la provincia di Enna, è stata la Barrese di mister Valerio Sansone che ha vinto, di recente, e con pieno merito il secondo titolo provinciale consecutivo. Ogni squadra era composta, come da regolamento, da un massimo di 18 giocatori. Le nove squadre, infatti, sono state suddivise in tre gironi (A,B,C) e il regolamento ha previsto che le gare del triangolare erano di sola andata (30’) e avrebbe passato la fase successiva solo la prima classificata di ogni girone.
Nel girone C le tre squadre hanno tenuto alto il ritmo agonistico anche se la temperatura elevata ha inciso nella prestazione di alcuni giocatori. La sequenza delle tre gare ha evidenziato prima la vittoria solo ai rigori dell’Asd Favara Accademy contro il Don Bosco Mussomeli dopo che nei tempi supplementari si è conclusa in parità. La seconda gara Barrese – Don Bosco Mussomeli è finita 2-1 per la formazione di mister Sansone con le reti di Luca Patti e Marco Paci. Infine la vittoria che avrebbe sancito la vincente del girone C, nella finale tra Barrese e Favara è andata agli agrigentini per 2-0 complice anche il troppo caldo. Ma al di la di questo non si può rimproverare niente ai giocatori che hanno disputato un campionato eccellente. “ E’ stata una stagione positiva per la categoria giovanissimi della Barrese – afferma il presidente della società Roberto Costa – anche perché vincono il campionato provinciale per la seconda volta consecutiva. Certo è che nella finale il caldo ha fatto la differenza nulla da togliere anche della superiorità da parte dei favaresi. Un grazie di cuore ai giocatori che hanno onorato la maglia della Barrese”.

Qualificate: Clan dei Ragazzi (CATANIA) – Asd Fortitudo Bagheria (PALERMO) – Asd Favara Accademy (AGRIGENTO). La Figc comunicherà la data e il luogo della finale della Coppa.

Girone A : Comunale di Scordia, Domenica 14 giugno 2015.
Asd Clan dei Ragazzi (CATANIA) – Asd Game Sport Ragusa (RAGUSA) 4-0
Asd Fair Play L’Uliveto (SIRACUSA) – Asd Game Sport Ragusa (RAGUSA) 5-0
Clan dei Ragazzi (CATANIA) – Asd Fair Play L’Uliveto (SIRACUSA) 2-1

Girone B: Comunale Castellammare del Golfo, Domenica 14 giugno 2015.
Asd Fortitudo Bagheria (PALERMO) – Asd Aurora Mazara (TRAPANI) 1-0 Asd Folgore (MESSINA) – Asd Aurora Mazara (TRAPANI) 1-0 Asd Fortitudo Bagheria (PALERMO) – Asd Folgore (MESSINA) 1-1 (dcr 4-3)

Girone C: Comunale San Cataldo, Martedì 16 giugno 2015.
Asd Favara Accademy (AGRIGENTO) – Don Bosco Mussomeli (CALTANISSETTA) 4-2 (dcr) Don Bosco Mussomeli (CALTANISSETTA) – Asd Barrese (ENNA) 2-1 Asd Barrese (ENNA) – Asd Favara Accademy (AGRIGENTO) 0-2

var uri = ‘http://impit.tradedoubler.com/imp?type(js)g(22509758)a(2515572)’ + new String (Math.random()).substring (2, 11);
document.write(”);

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5