La Barrese nei prossimi 3 turni giocherà altrettanti derby con Agira, Enna e Armerina

La Barrese nei prossimi 3 turni giocherà altrettanti derby con Agira, Enna e Armerina

- in Barrafranca, Sport





La Barrese nei prossimi incontri di Prima Categoria sarà la protagonista di tre derby consecutivi, e che potrebbe giocare tutti in casa, contro l’Agira, l’Enna e l’Armerina.
Dopo la pesante sconfitta di 6-2 contro il Misterbianco i giocatori della Barrese si concentrano a fare bene per i prossimi incontri dato che da calendario la quarta giornata (domenica 16 ottobre) ospiterà l’Agira, la stessa cosa la sesta giornata (30 ottobre) dove ospiterà l’Armerina. Il caso potrebbe decretare che anche la quinta giornata (il calendario prevede per la quinta giornata del 23 ottobre Enna-Barrese) il campo potrebbe essere il comunale di Barrafranca per l’indisponibilità del campo del Gaeta. L’Enna dall’inizio del campionato
ha disputato le gare così come quella di Coppa Sicilia contro l’Armerina sempre al comunale di Barrafranca. Per cui la Barrese anche se “fuori casa” si troverebbe a giocare un derby al Comunale. L’Enna, per opportunità, potrebbe scegliere un altro rettangolo di gioco per non favorire la Barrese ma l’alternativa può essere il rettangolo da gioco di Pergusa: nel caso in cui questo non fosse possibile per una serie di impedimenti la scelta cadrebbe, quindi, su Barrafranca. “ L’unica alternativa è Pergusa per la quinta giornata del campionato – afferma il direttore generale dell’Enna, Riccardo Caccamo – altrimenti andremo a giocare, così come fatto in precedenza, al Comunale di Barrafranca. E se è così sarà una festa perché noi a Barrafranca ci sentiamo veramente a casa perché l’ospitalità non è un optional”.
La Barrese del presidente Roberto Costa sembra aver archiviato le uniche due sconfitte in trasferta in questo campionato (Maletto e Misterbianco) e pensa agli incontri casalinghi come quello di domenica con l’Agira che in tre giornate ha ottenuto due vittorie in casa (Real Adrano e Maletto) e una sconfitta fuori casa contro la Branciforti. Il rientro di Fiaccaprile e D’Urso è salutare per gli uomini coordinati da Costa il quale si avvale della collaborazione di Pilumeli. “ Giochiamo contro una buona squadra – afferma Roberto Costa – ma noi dobbiamo essere convinti delle nostre potenzialità perché ci sono e siamo un bel gruppo”. Un inizio di campionato poco esaltante per la Barrese che si spera sia più concreta nelle prossime gare per salire la china anche in classifica.




You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5