BARRAFRANCA. Contributo per interventi zone dissesto idrogeologico

BARRAFRANCA. Contributo per interventi zone dissesto idrogeologico

BARRAFRANCA. 250.000,00 Euro di contributo al Comune di Barrafranca per la progettazione esecutiva e definitiva di due interventi in zono ad altro rischio idrogeologico.

Con decreto del 31/08/2020 il Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze a seguito delle istanze presentate dagli enti locali entro il termine perentorio del 15/05/2020 per l’assegnazione di contributi per spesa di progettazione definitiva ed esecutiva relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico. Il Comune di Barrafranca ha avuto finanziati due interventi per la progettazione definitiva ed esecutiva nella zona sud-est dell’abitato a monte della via degli Orti per un importo di complessivi 250.000,00 mila euro.

Assessore ai Lavori pubblici Vice Sindaco Giovanni Patti:
“ Esprimo la mia soddisfazione per avere ottenuto questo importante contributo che ci permetterà di rendere esecutivi due progetti esecutivi nella zona a monte di via degli orti. Questo ci permetterà di partecipare successivamente ai bandi per il finanziamento. La nostra amministrazione sta lavorando anche per il futuro rendendo esecutivi alcuni importanti progetti per la città. Mi preme il dovere di ringraziare gli uffici ed in particolare il Capo settore l’Arch. Francesco Costa e l’Ing. Francesco Stranera per avere saputo insieme all’amministrazione individuare e partecipare a tutte le misure che lo Stato e la Regione in questi anni hanno messo a disposizione degli enti locali. A giorni sarà aggiudicata anche la gara per la progettazione definitiva ed esecutiva per l’intervento del largo Canale dove il nostro Comune è beneficiario di un finanziamento di 4.500.000,00 di Euro che sarà possibile utilizzare dopo l’approvazione del progetto esecutivo.”
Fabio Accardi Sindaco: “ il lavoro e la sinergia con gli uffici alla fine premia, questo è il risultato di una Amministrazione che con tutte le difficoltà causate dal dissesto sta riuscendo a portare avanti diverse opere pubbliche che daranno lustro alla nostra cittadina. Il nostro impegno sarà massimo e contiamo con l’approvazione dei bilanci a sbloccare la spesa ed eseguire gli interventi di manutenzione che il nostro comune ne ha estrema necessità.” GAETANO MILINO

Previous BARRAFRANCA. Operazione investigativa denominata "Ultra". Annullata ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Mirko Filippo Tomasello
Next PIETRAPERZIA. L’insegnante Emiliano Spampinato presidente ad interim della associazione “Amici della Biblioteca”.