TAOBUK Taormina International Book Festival

TAOBUK Taormina International Book Festival

Dal 24 al 28 giugno 2017  a Taormina si svolgerà la VII edizione del festival letterario TAOBUK Taormina International Book Festival,  il festival letterario ideato da Antonella Ferrara, e che vede come direttore artistico Franco di Mare. Quest’anno il festival sarà dedicato al tema “Padri&Figli”, alla trasmissione di saperi e identità, al confronto generazionale. Anche quest’anno ci saranno scrittori, giornalisti, filosofi, artisti, esponenti della società civile e politica, sia italiani sia internazionali, che parteciperanno a incontri, tavole rotonde, momenti musicali e di spettacolo, reading, mostre di arte e fotografia, botteghe del gusto, itinerari turistici, proiezioni di film, corsi di scrittura.

Per la serata d’inaugurazione, a ingresso libero, verranno conferiti i Taobuk Awards: quello per la Literary Excellence andrà a due scrittori, l’israeliano Abraham Yehoshua e l’italiano Domenico Starnone.
Gli altri premi vanno a Gianni Amelio per il film “La tenerezza”; al magistrato Nicola Gratteri per l’impegno civile; all’attore Luigi Lo Cascio, alla carriera; a Christian De Sica per l’interpretazione nel film “Fraulein”.

Il festival è patrocinato dal Mibact-Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, sostenuto e promosso da Regione Siciliana – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo, Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo e Ufficio Speciale per il Cinema e l’audiovisivo, nell’ambito del programma Sensi Contemporanei, Sicilia Film Commission, Assessorato Beni Culturali e all’Identità Siciliana, Comune di Taormina, Associazione Albergatori di Taormina, Agenzia Nazionale per i Giovani, Federalberghi; e con il contributo di: Parco Archeologico di Naxos; Università degli Studi di Messina; Teatro Massimo Bellini di Catania; Taormina Arte, Fondazione Bonino Pulejo, Consiglio Nazionale Forense, Ordine degli Avvocati di Messina. Mediapartner di Taobuk sono Rai e Rai1. Info: www.taobuk.it

Rita Bevilacqua

Previous Video / Luigi Vilotta si esibisce al salotto letterario Civico 49
Next Vittorio Avveduto, teste nel processo a carico di un educatore parrocchiale: "L’ipotesi che un educatore abbia potuto aggredire una donna desta preoccupazioni sia nella comunità ecclesiale e civile”