Pietraperzia. Per effetto delle firme da oggi 6 Febbraio arriva il quarto sportellista

Pietraperzia. Per effetto delle firme da oggi 6 Febbraio arriva il quarto sportellista

- in Pietraperzia

PIETRAPERZIA. Da oggi prende servizio alle poste di Pietraperzia Egidio Toscano come quarto sportellista e così si ricompone l’organico. Toscano proviene dalle poste di Bagheria e si trasferisce in pianta stabile a Pietraperzia. La notizia viene diramata dal consigliere di opposizione Silvia Romano a nome di tutto il gruppo in cui gli altri quattro sono Vincenzo Calì, Maria Rosa Giusa, Calogero Di Gloria ed Antonio Viola. “Già la direzione delle poste locali – comunica Silvia Romano – ha ricevuto la notizia del potenziamento di organico; quindi Egidio Toscano è nell’organico delle poste locali. Certamente sono stati efficaci le seicento firme raccolte ed inviate al responsabile zonale delle poste di Enna dottor Luciano La Placa e per conoscenza al prefetto di Enna Maria Rita Leonardo ed al sindaco di Pietraperzia Antonio Bevilacqua; alla dirigenza regionale e nazionale delle poste”.

“Ci è stato promesso – dichiara il consiglieri Antonio Viola – che a giorni si avrà la normalizzazione dei portalettere con l’aumento di un’altra unità. E’ stata una battaglia dura condotta con determinazione. Speriamo di aver superato le lungaggini di file agli sportelli e la distribuzione della posta non abbia contrattempi”.

Resta ancora un problema insoluto che spesso la posta arriva in ritardo e molte scadenza vanno a finire in mora. Abbiamo casi in cui la posta non viene recapitata: si sono avuti casi di persone anziane che hanno avuto tagliato il telefono, perché non avevano pagato la bolletta perché non recapitata; tante riviste non vengono consegnate e spesso vanno perdute.
Molti anziani per le giornata delle pensioni vanno a fare la fila alcuni ore prima. A volte c’è stata qualche caso di anziano che abbia avuto dei malesseri. In tutto questo tempo gli impegnati hanno dato prova di maturità e di solerzia. Si spera che si possa dire che Pietraperzia è un paese civile.
Giuseppe Carà

You may also like

Nominata e già al lavoro la giuria per la sezione teatro del “Premio città di Leonforte”: l’8 agosto la presentazione dei finalisti.

Dal 26 agosto  la sfida sul palco in