Incentivi ai giovani: 500euro ai 18enni che scaricano l’app

Incentivi ai giovani: 500euro ai 18enni che scaricano l’app

- in Barrafranca





Il Sindaco informa la cittadinanza che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha avviato un’importante iniziativa, assegnerà 500 euro da spendere in attività culturali. Da ottobre i ragazzi che hanno compiuto i 18 anni nel 2016 potranno accedere al bonus cultura con SPID: su spid.gov.it troveranno tutte le indicazioni per ottenere l’Identità Digitale, attraverso una piattaforma dove inseriranno, per la registrazione on-line, i dati anagrafici, di residenza e un recapito valido (mail o cellulare). Nella pagina sono descritti strumenti, modalità, tempi medi e passaggi necessari per ottenere le credenziali SPID. Le credenziali SPID sono erogate in uno dei provider abilitati a scelta tra: Poste Italiane, Aruba, Tim, Infocer, Sielte. L’identità SPID può essere richiesta solo da maggiorenni e per ottenere il bonus è possibile registrarsi fino al 31 gennaio 2017. Se siete nati nel 1998, ma negli ultimi mesi dell’anno, potrete lo stesso utilizzare il bonus fino al 31 dicembre 2017. Il bonus sarà ottenibile e spendibile a partire dal prossimo mese e fino al 31 dicembre 2017. Se siete nati nel 1998, ma negli ultimi mesi dell’anno, potrete lo stesso utilizzare il bonus fino al 31 dicembre 2017. Per conseguire il bonus di 500€, è necessario accedere al seguente indirizzo: www.18app.it o www.diciottoapp.it e registrarsi al citato sito, attraverso cui il Governo assegnerà ai ragazzi 500 euro. Attraverso questa piattaforma digitale i ragazzi potranno vedere quali sono gli enti convenzionati con l’iniziativa, il tutto verrà gestito in maniera autonoma e immediata dai giovani. La piattaforma funzionerà come una sorta di marketplace digitale da cui sarà facile e intuitivo consultare i voucher e procedere con gli acquisti di libri (anche non scolastici) e biglietti direttamente tramite shop online. Nella piattaforma i ragazzi potranno consultare gli eventi e le strutture convenzionate e decidere a quali partecipare tra le proposte del circuito. Ad ogni acquisto l’app aggiornerà in automatico il saldo disponibile del bonus fino ad esaurimento del denaro. Gli acquisti avverranno in forma digitale, oppure presso negozi fisici.

I 500 euro messi a disposizione di ciascun ragazzo potranno essere usati dal mese di ottobre 2016 fino al 31 dicembre 2017 per acquistare abbonamenti per il cinema o per il teatro; biglietti per un concerto o per uno spettacolo dal vivo; per fare acquisti in libreria; per accedere a musei, mostre, aree archeologiche, monumenti, gallerie, fiere culturali o parchi naturali.

Si comunica, infine, che gli uffici di servizi alla Persona, siti in P.zza F.lli Messina, saranno a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti



You may also like

Annuncio servizi funerari ag. G.B.G. sig. Cumia Salvatore di anni 86