Disservizi di Poste Italiane a Pietraperzia: tra questi il ritardo del recapito della posta ai cittadini

Disservizi di Poste Italiane a Pietraperzia: tra questi il ritardo del recapito della posta ai cittadini

- in Pietraperzia




Disservizi Ufficio Postale di Pietraperzia di via Tripoli. Il sindaco di Pietraperzia Antonio Calogero Bevilacqua scrive ai vertici di Poste italiane a livello nazionale (al direttore generale), regionale, provinciale e locale. “Siamo rammaricati di dover venire a conoscenza, giorno dopo giorno, dei continui disservizi – si legge nel comunicato del sindaco Bevilacqua – causati dal Vostro Ufficio presente nel Comune di Pietraperzia”. Vengono poi elencati i disservizi. Per la carenza di personale agli sportelli il sindaco Antonio Bevilacqua scrive: “È da oltre un anno che l’ufficio postale di Pietraperzia necessita di una unità in più. Parecchi mesi addietro, infatti, è stata trasferita una vostra dipendente e non si è provveduto alla sua sostituzione. Da allora, in previsione dei giorni di maggiore afflusso, è corsa ai ripari con continue richieste (anche da parte di questa amministrazione) di personale. Richieste che talvolta vengono accolte, talaltra no”. Non vengono dimenticati “i problemi nella consegna della posta a giorni alterni. Quest’ultima scelta, che ha creato non pochi problemi alla cittadinanza, è chiaramente frutto di una vostra politica aziendale e, pertanto, si colloca in un piano diverso rispetto ai primi due che rappresentano disservizi inspiegabili”. “Mi permetto, comunque, di segnalare – scrive ancora il sindaco Antonio Bevilacqua – che si tratta di una decisione poco accorta per un gruppo che dovrebbe fare dell’efficienza e della puntualità una delle proprie carte vincenti”. “Poste Italiane a Pietraperzia – scrive ancora il sindaco – sta creando grossissimi disagi alla clientela, nonostante questa sia numerosa”. E conclude: “A nome dei miei concittadini, Vi invito a ripristinare urgentemente il normale funzionamento dell’ufficio. In mancanza di una pronta e significativa risposta da parte vostra siamo pronti a portare avanti una protesta forte avverso la vostra gestione”. I disservizi più gravi sono da registrare nel recapito posta. La situazione è diventata insostenibile, a detta della gente, perché la posta arriva in ritardo e, talvolta, con le bollette scadute. Gli utenti sono quindi costretti a pagare la mora loro malgrado. Intanto fino a ieri Poste Italiane non aveva risposto alla lettera del sindaco Antonio Bevilacqua che si riserva di scrivere, nei prossimi giorni, una seconda lettera a Poste Italiane. Dalla direzione regionale di Poste Italiane chiariscono che “eventuali disfunzioni del servizio recapiti possono essere stati causati dalla implementazione di un nuovo modello del servizio recapiti”.

G.M.




You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5