Lutto nel mondo dell’atletica, è morta a 44 anni la siciliana Annarita Sidoti

Lutto nel mondo dell’atletica, è morta a 44 anni la siciliana Annarita Sidoti

- in Sport
Il terzetto vincente:da s l'italiana Rossella Giordano, giunta seconda, la bielorussa Larissa Ramazanova, giunta prima, e la campionessa del mondo Annarita Sidoti, giunta terza. Alessandro Bianchi/Ansa/Do

Molto conosciuta e apprezzata per la sua grinta e il suo carattere positivo, Annarita Sidoti aveva anche girato un film. La marciatrice siciliana, madre di tre bambini, ha combattuto a lungo contro un male che la tormentava già dal 2009, trovando anche la forza di raccontare pubblicamente la sua vicenda. La Federazione sottolinea come la Sidoti sia stata una delle più grandi campionesse dell’atletica italiana, una delle più vincenti in assoluto: campionessa europea a Spalato 1990, quando aveva solo 21 anni, centrò il bis continentale otto anni dopo, a Budapest 1998, non prima però di essere riuscita a vincere anche l’oro mondiale, sulla pista di Atene, nel 1997.

E’ stata una colonna della marcia in Italia (47 presenze in azzurro, tre partecipazioni olimpiche, sei mondiali). Allenata sempre da Salvatorino Coletta, Sidoti era molto conosciuta e apprezzata per la sua grinta e il suo carattere sempre positivo. Aveva anche girato un film (“Le complici”) con la regista Emanuela Piovano.

fonte ANSA

You may also like

La festa di San Giuseppe in Sicilia

La Festa di San Giuseppe è una delle