UNDER 17: SECONDO POSTO IN CAMPIONATO E COPPA DISCIPLINA. MISTER ELIA: “ANNO STREPITOSO ED EMOZIONANTE, SIAMO DAVVERO ORGOGLIOSI”

UNDER 17: SECONDO POSTO IN CAMPIONATO E COPPA DISCIPLINA. MISTER ELIA: “ANNO STREPITOSO ED EMOZIONANTE, SIAMO DAVVERO ORGOGLIOSI”

- in Troina

È stata una stagione importante e, per certi versi, indimenticabile quella vissuta dalla formazione under 17 del Città di Troina, guidata da mister Giulio Elia.

Il team rossoblù, infatti, ha chiuso il campionato al secondo posto in classifica, in coabitazione con la Leonfortese e alle spalle dell’FC Enna, con 24 punti, frutto di 8 vittorie e 4 sconfitte.

Mister Elia e il suo secondo, Domenico Signore Fiura, hanno svolto, durante la stagione sportiva, un lavoro certosino che ha portato la squadra a crescere sempre di più e ad essere la seconda miglior difesa del girone, alle spalle della capolista FC Enna. I gol subiti dalla truppa troinese sono solamente 16, mentre quelli segnati sono ben 39, per una differenza reti complessiva di +23.

Altro motivo di orgoglio e soddisfazione è la vittoria della Coppa Disciplina, importante riconoscimento che attesta il saper competere rispettando fair play, regole, avversari ed arbitri. Un premio che testimonia l’ottimo lavoro svolto non solo dal punto di vista tecnico e tattico, ma anche, e soprattutto, dal punto di vista umano e caratteriale.

Al termine della stagione sportiva, i nostri microfoni hanno intercettato il tecnico rossoblù Giulio Elia, che ha commentato così la stagione appena passata:

È stato un anno strepitoso ed emozionante, i ragazzi sono cresciuti mese dopo mese. All’inizio abbiamo avuto delle difficoltà, non siamo riusciti ad esprimere il nostro potenziale, ma poi piano piano e allenamento dopo allenamento la crescita è stata esponenziale, non solo dal punto di vista tecnico ma anche umano e caratteriale. Tutto ciò ci ha portato a grandi risultati e importanti vittorie – prosegue mister Elia –, abbiamo concluso la stagione secondi insieme alla Leonfortese e per tutti noi è motivo di orgoglio. Significativa è stata la passione e la voglia di questi ragazzi di fare bene. Siamo davvero orgogliosi! Un altro importante traguardo è stato anche la vittoria della Coppa Disciplina, sicuramente segno di gran rispetto verso gli avversari e delle regole, questo traguardo è l’ennesimo risultato positivo conseguito dai ragazzi! In conclusione questa per me è stata una bellissima esperienza, naturalmente positiva e significativa. Ringrazio il mio collaboratore Domenico per il sostegno e l’aiuto che ha dato ai ragazzi durante tutto l’anno. Ci tengo, inoltre, a ringraziare ogni singolo ragazzo, la società, i responsabili Salvo Compagnone e Giuseppe Amata, Mister Andrea Allegra per la mano e la collaborazione durante tutto l’anno e i genitori che sono sempre stati vicini ai ragazzi!”.

You may also like

ASP Enna. Piano per le ondate di calore

In linea con il “Piano Regionale per la