CALTANISSETTA. Dopo 70 anni di onorato servizio, chiude definitivamente – per cessazione attività – il negozio di Carmelo Gruttadauria.

CALTANISSETTA. Dopo 70 anni di onorato servizio, chiude definitivamente – per cessazione attività – il negozio di Carmelo Gruttadauria.

- in CALTANISSETTA PROV

Continua, invece, la sua attività, quello di Michele Gruttadauria. Il negozio di Michele Gruttadauria è già arrivato alla terza generazione. Carmelo Gruttadauria è un grande negozio di: abbigliamento, calzature uomo e donna, arredo casa, biancheria e accessori. Per tale scopo, sono iniziate le vendite con sconti dal 50 all’80 per cento. Il negozio Carmelo Gruttadauria, nel tempo, è diventata un’icona per Caltanissetta al pari di quello di Michele Gruttadauria. L’attuale sede di Carmelo Gruttadauria è in corso Vittorio Emanuele, angolo via XX Settembre. La grande scommessa dei fratelli Carmelo e Michele Gruttadauria comincia nel lontano 1953. In quell’anno i due fratelli decidono di mettere in comune le proprie forze e aprono un negozio di biancheria, abbigliamento e arredo casa in corso Umberto, a poche centinaia di metri dall’attuale sede. Gli affari vanno bene e quindi, sette anni dopo – nel 1960 – Carmelo e Michele Gruttadauria decidono di espandere la loro attività e si trasferiscono in Corso Vittorio Emanuele, una sede più ampia e confortevole. Con il tempo sono subentrati i loro eredi che hanno continuato il cammino intrapreso dai due intraprendenti fratelli, Carmelo e Michele Gruttadauria. Tanti anni dopo, il negozio Gruttadauria si sdoppia in due realtà con altrettante sedi. Sono quella di Carmelo Gruttadauria e l’altra di Michele Gruttadauria. Le due sedi sono una accanto all’altra, corso Vittorio Emanuele Angolo Via XX Settembre. Il negozio di Michele Gruttadauria, alcuni anni fa, si è trasferito nella stesso Corso Vittorio Emanuele ma ai numeri 62-64, a poche centinaia di metri dalla sede precedente. Nei giorni passati – sulla pagina facebook C. Gruttadauria – è stato pubblicato il seguente post: “Si informa la gentile clientela che, a partire da sabato 25 novembre, prenderà avvio una svendita con vasto assortimento cerimonia, abbigliamento uomo donna e biancheria. Vi aspettiamo!!”. Il negozio Carmelo Gruttadauria è stato – come lo è tuttora quello di Michele Gruttadauria – un vero e proprio punto di riferimento per tutte le fasce di età. Ora per quello di Carmelo Gruttadauria è arrivato il momento di abbassare definitivamente le saracinesche e dire addio alla attività. È un vero peccato che scompaia definitivamente una realtà che ha saputo resistere alle crisi e alle difficoltà che si sono succedute negli anni. GAETANO MILINO


You may also like

PIETRAPERZIA. Nasce l’associazione politica “Sud Chiama Nord Solo Pietraperzia.

In un comunicato si legge: Gentile cittadini Pietrini,