BARRAFRANCA. Elezioni amministrative del 28 e 29 maggio 2023 Inammissibile il ricorso dei candidati non eletti al consiglio comunale della lista”Ricostruire Barrafranca.

BARRAFRANCA. Elezioni amministrative del 28 e 29 maggio 2023 Inammissibile il ricorso dei candidati non eletti al consiglio comunale della lista”Ricostruire Barrafranca.

- in Barrafranca

Lo ha stabilito il Tar Sicilia, sezione distaccata di Catania. “Ricostruire Barrafranca” era collegata al candidato sindaco Gaetano Giunta. Intanto il gruppo “Legalità e Speranza ha diffuso, in proposito, un comunicato. Nel documento si legge: “VINCE SEMPRE COLUI CHE PERSEVERA NELLA GIUSTIZIA”.  “Con grande soddisfazione – continua il comunicato di legalità e Speranza – Vi comunichiamo che la Terza Sezione del TAR Catania, con la sentenza n. 3319 del 9 novembre 2023, ha definitivamente dichiarato inammissibile il ricorso proposto dai candidati non eletti al consiglio comunale della lista “Ricostruire Barrafranca” collegata al candidato a Sindaco Gaetano Giunta (Catalano Emilio Rocco, Gentile Concetta Laura, La Loggia Morena Gaia, La Pusata Luigi Calogero, Tambè Alessandro, Tummino Giuseppa, Ragusa Angelo e Puzzo Giovanna), contro il  Comune di Barrafranca (En), e nei confronti di  Maria Stella Nicolosi, Marzia Bevilacqua, Francesca Costa, Salvatore Puzzo, teso a contestare il risultato elettorale delle elezioni amministrative dello scorso 28 e 29 maggio”. Il comunicato è firmato dai consiglieri di “Legalità e Speranza. Questi i loro nomi: Maria Stella Nicolosi, Marzia Bevilacqua, Francesca Costa, Salvatore Puzzo. In allegato il testo integrale della sentenza. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Conclusa con spettacolari fuochi di artificio – durati una quindicina di minuti – la tre giorni del “Sabato dei Trattoristi”.

L’evento, organizzato dalla Associazione Trattoristi “Maria Santissima della