I militari della Stazione di Piazza Armerina insieme a un militare libero dal servizio hanno prestato soccorso ad un’anziana signora in difficoltà.

I militari della Stazione di Piazza Armerina insieme a un militare libero dal servizio hanno prestato soccorso ad un’anziana signora in difficoltà.

- in Piazza Armerina
Anziana sola chiede aiuto ai carabinieri

I militari della Stazione di Piazza Armerina hanno prestato soccorso ad un’anziana donna che, nei giorni scorsi, si trovava a vagare per le vie del centro cittadino in stato confusionale. La donna disorientata, stava camminando lungo una via centrale della città dei mosaici e veniva notata da una soldatessa, originaria di Piazza Armerina che si trovava in licenza nella sua città natale. La giovane, resasi conto dello stato confusionale in cui versava la donna, ha dapprima provato ad avere informazioni su dove abitasse e come si chiamasse, ma in quel momento la signora non ricordava nulla, a quel punto il militare la accompagnava presso la Caserma dell’Arma dei Carabinieri di via Gabriele D’Annunzio, ove la signora veniva tranquillizzata per farla sentire a proprio agio. Una volta rasserenata anche dalla presenza della soldatessa, a cui ha tenuto sempre stretta la mano, i Carabinieri hanno iniziato a parlare del più e del meno con la donna, in modo da acquisire ogni elemento utile ad identificarla. Le poche informazioni fornite, grazie anche alla profonda conoscenza del territorio tipica di ogni Stazione Carabinieri, hanno comunque consentito di individuare prontamente l’abitazione dove la donna viveva e contattare i parenti. L’anziana signora, dopo aver ringraziato la giovane soldatessa e i Carabinieri, veniva accompagnata alla propria abitazione e affidata ai familiari che nel frattempo si erano allarmati poiché non avevano più notizie di lei. Le nostre comunità sono abitate da molte persone anziane e vulnerabili e per questo la vicinanza dell’Arma dei Carabinieri, risulta indispensabile a tutelare la popolazione tutta, pertanto si ricorda anche il Numero Unico di Emergenza 112, fondamentale per chiedere informazioni, aiuto e supporto a chi si trova in difficoltà. #Carabinieri #possiamoaiutarvi.

You may also like

Sede dell’associazione Maria SS della Stella presentazione del libro “Mi ricordo….. Barrafranca in Bianco e nero”

Sede dell’associazione Maria SS della Stella presentazione del