ENNA. Associazione “Luciano Lama”. Progetto “Formazione ed Orientamento e Sostegno Donne Immigrate e Italiane”: Al Via I Moduli Teorici.

ENNA. Associazione “Luciano Lama”. Progetto “Formazione ed Orientamento e Sostegno Donne Immigrate e Italiane”: Al Via I Moduli Teorici.

- in Enna

Continuano le lezioni sui moduli teorici mentre successivamente saranno avviati anche quelli di Work Experience presso la sede per anziani Il Sole, sul Progetto sostenuto con i fondi Otto per mille chiesa valdese Formazione, orientamento e sostegno badanti immigrate. Ricordiamo che il progetto è stato esteso anche alle donne del territorio in stato di inoccupazione o disoccupazione.

Il progetto ha l’intento di sostenere una maggiore partecipazione delle donne immigrate ed adesso anche Italiane alle opportunità occupazionali e formative e rafforzare la loro integrazione sociale, contrastando eventuali fenomeni di emarginazione. E’ rivolto sia a 15 immigrate presenti nella comunità locale in possesso di regolare permesso di soggiorno che anche a italiane ed ha come obiettivo l’accompagnamento al mondo del lavoro attraverso la realizzazione di percorsi personalizzati di orientamento e formazione relativo alla professione di badante. Le attività si stanno realizzando presso le sedi amministrative e didattiche individuate dal partenariato. Al termine delle attività verrà instituito uno sportello informativo di supporto all’inserimento lavorativo per le partecipanti che hanno completato il percorso. Alle partecipanti che avranno raggiunto il 70% del monte ore totale sarà rilasciato un attestato di frequenza. Per informazioni ONG Luciano Lama – via Civiltà del Lavoro 17 94100 Enna bassa tel. 0935533211 – mail assllama3@gmail.com GAETANO MILINO

You may also like

Comitato NoElettrosmog Barrafranca incontra l’On. Fabio Sebastiano Venezia.

Di seguito il C.S. Ieri il Comitato NoElettrosmog