Agira. Le “Bottega delle Cassatelle” sulle reti Mediaset.

Agira. Le “Bottega delle Cassatelle” sulle reti Mediaset.

- in Agira

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/studioaperto/le-deliziose-cassatelle-di-agira_F312328701114C08

Agira, 27 FEBBRAIO 2023. Un prodotto alimentare di grande qualità che identifica la tipicità locale. Ringraziamo Mediaset per averci accolto nel suo programma ringraziamo tantissimo ai nostri clienti che grazie a loro ci anno dato questa bella occasione , cercheremo sempre di fare il meglio di continuare questo bel cammino insieme a tutti voi .“Bottega delle Cassatelle” di Agira dei fratelli Gaetano e Francesco Pagano per la ‘cassatella’, dolce tipico agirino che “La Bottega delle Cassatelle” sta promuovendo a livello nazionale. Una prelibatezza che il ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha inserito nella lista dei “Prodotti Agroalimentari Tradizionali” della Sicilia.
Si tratta di un dolce a forma di mezzaluna, preparato con pasta frolla e ripieno con diversi impasti, dalla mandorla al pistacchio, dal cacao a vari frutti, in modo da offrire a ciascuno l’ingrediente preferito da gustare.
“Siamo orgogliosi per questo importante riconoscimento che dobbiamo, in parte, a nostra nonna Marianna Puglia, e la mamma Grazziella capace di tramandarci i segreti della ricetta di questo dolce. La cassatella rappresenta un dolce tipico della nostra realtà che ci siamo impegnati a rivisitare per soddisfare ogni palato, coniugando tradizione, innovazione e sperimentazione continua a vantaggio dei nostri clienti” sono state le parole di Gaetano e Francesco Pagano, soffermatisi, poi, sui nuovi prodotti lanciati dalla loro azienda. “Da 12 mesi abbiamo lanciato la gelatedda, un gelato inserito in una forma di cassatella. Si discosta dalla tradizione, ma vi rimane profondamente ancorata. E soltanto dopo un mese, già offriamo la gelatella in quattordici differenti gusti. Vediamo dove arriveremo…”.

You may also like

ASP Enna. Attivato il Day Service Riabilitativo all’Ospedale Chiello di Piazza Armerina

L’importante servizio del Day Service Riabilitativo (D.S.R.) è