Innovazione. Da Palermo a Dubai, la startup Macs vola al The Big 5 Exhibition 2022. Ben 26 le realtà siciliane presenti.

Innovazione. Da Palermo a Dubai, la startup Macs vola al The Big 5 Exhibition 2022. Ben 26 le realtà siciliane presenti.

- in Tecnologia

Manca poco più di una settimana all’edizione 2022 del The Big 5 Exhibition di Dubai, l’evento globale che attira oltre 2.000 espositori da oltre 60 paesi, e che richiama leader globali, innovatori, pensatori e rivoluzionari. Al Dubai World Trade Center, dal 5 all’8 dicembre, saranno presenti anche ben 26 realtà siciliane sotto l’egida e con il sostegno del dipartimento regionale delle Attività produttive della Regione Siciliana. Tra loro, la startup Macs che si occupa di servizi di ingegneria integrata per progetti di efficientamento energetico ed energy management per pubbliche amministrazioni ed enti locali.  Dopo il successo ottenuto a Smau, lo scorso 11 e 12 ottobre a Milano, e la partecipazione alla fiera Key Energy di Rimini, andata in scena dall’8 all’11 novembre, Macs è pronta per tornare negli Emirati Arabi, dopo aver già partecipato alla scorsa edizione del The Big 5, a settembre 2021. “In quell’occasione – racconta l’Amministratore e co-fondatore di Macs Mirco Alvano – è stato possibile acquisire importanti contatti e iniziare alcune collaborazioni nell’Emirato di Dubai. A marzo del 2022 abbiamo aperto una sede, sempre a Dubai, e stiamo già realizzando attività connesse all’efficientamento energetico di ospedali, Università e centri commerciali”.  “The Big 5 Exhibition si è dunque rivelata un’opportunità senza eguali per espandere le attività di Macs e presentare a livello internazionale Mimed, il protocollo certificato in grado di acquisire i risultati del monitoraggio energetico, certificarne la correttezza, la trasmissione e l’archiviazione e garantire l’immutabilità dei dati nel tempo, grazie alla tecnologia blockchain. Mimed consente un approccio trasparente e oggettivo all’efficienza energetica, in quanto può certificare e interfacciare in modo univoco la reportistica tecnica (riduzione dei consumi) con quella economica (riduzione dei costi). Ci trovate, dal 5 all’8 dicembre, presso Hall 6 – Stand Z6 C15 del Dubai World Trade Center, per dare vita a nuovi importanti scenari futuri” conclude Alvano. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Presentato il libro “Lu Signuri di li fasci” di Giuseppe Maddalena. 

Il volume, Casa Editrice Maurizio Vetri Editore, conta