Barrafranca. “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”

Barrafranca. “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”

Barrafranca. Mercoledì 23 novembre 2022, alle ore 16:00, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione “Donne in Circolo” in collaborazione con il Comune di Barrafranca, organizza un evento di sensibilizzazione su tutte le forme di violenza contro le donne. Presso la Caserma dei Carabinieri, V.le Carlo Alberto Dalla Chiesa, verrà collocata la “panchina rossa”, colore del sangue, simbolo del posto occupato da una donna che non c’è più portata via dalla violenza. L’evento vuole sensibilizzare e al contempo fare riflettere sulla problematica “violenza sulle donne” ma anche sulla “violenza di genere”, comportamenti abusivi che ancora oggi violano diritti costituzionali ed umani.

All’evento interverranno:

  • Dott. Leonardo La Vigna – componente Commissione Straordinaria del Comune di Barrafranca;
  • Comandante Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina – Capitano Emanuele Grio;
  • Vice Presidentessa dell’Ass.ne “Donne in Circolo” Dott.ssa Ylenia Giunta;
  • Prof.ssa Maria Stella Gueli Preside dell’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “G. Falcone”.

L’evento vedrà la partecipazione di 10 studentesse dell’Istituto “G. Falcone” di Barrafranca, che interpreteranno letture dedicate a donne uccise per mano violenta e stereotipi di genere.

  • Interventi conclusivi.
Previous ASP Enna. Evento sulla resistenza agli antibiotici
Next BARRAFRANCA Il barrese Calogero Vetriolo riconfermato- per la quarta volta consecutiva - consigliere nazionale AIAS, Associazione Italiana Assistenza Spastici.