Barrafranca.  2 Aprile, Giornata mondiale dell’autismo, il comune si illumina di blu.

Barrafranca. 2 Aprile, Giornata mondiale dell’autismo, il comune si illumina di blu.

Il 2 aprile ricorre la giornata mondiale per la consapevolezza dell’Autismo, istituita per sensibilizzare i cittadini alla conoscenza di questo disturbo e porre l’attenzione sui diritti delle persone che ne sono affette e delle loro famiglie. Quest’anno questa giornata assume un particolare rilievo: il Comune di Barrafranca, aderendo all’iniziativa dell’Associazione Nazionale “parlAutismo”, illumina di blu la facciata del Palazzo Comunale in segno di vicinanza alle persone con autismo ed alle loro famiglie, grazie al contributo dell’Associazione “Gruppo Spettacolo Arcobaleno” che presterà, a titolo gratuito, la sua opera.

L’adesione alla giornata ha lo scopo di mettere al centro una problematica che si sta diffondendo e della quale si è alla ricerca di strumenti sempre più adatti a garantire la crescita serena delle persone affette da questo disturbo. La Commissione Straordinaria e la cittadinanza tutta, dimostrano di essere al fianco di queste famiglie affinchè la relazione e la vicinanza siano sempre più significative.

La Commissione Straordinaria

La Vigna- Salerno – La Paglia

Previous LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN AUTORIVENDITORE PER FRODE IN COMMERCIO
Next Incontro su "Fede e dignità umana, diritti e doveri sociali”, Scuola di Alta Formazione all'impegno Sociale e Politico.