Incontro su “Fede e dignità umana, diritti e doveri sociali”, Scuola di Alta Formazione all’impegno Sociale e Politico.

Incontro su “Fede e dignità umana, diritti e doveri sociali”, Scuola di Alta Formazione all’impegno Sociale e Politico.

Scuola di Alta Formazione all’impegno Sociale e Politico – incontro con il prof. Rosario Sapienza e con i giovani dell’Arsenale della Pace- Sermig su “Fede e dignità umana, diritti e doveri sociali”

“Fede e dignità umana, diritti e doveri sociali”

“Fede e dignità umana, diritti e doveri sociali” è il tema del secondo incontro aperto al pubblico della Scuola di Alta formazione all’impegno sociale e politico, con relatore il prof. Rosario Sapienza, ordinario di diritto internazionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Catania.
Lunedì 4 aprile, alle ore 20:30, è possibile seguire l’evento sul link del canale YouTube dello Iusve https://youtube.com/channel/UCNvqaFS9Rgf_A3FBeC64pLg e sulle pagine Facebook di Figlie di Maria Ausiliatrice Italia, Salesiani Don Bosco Italia, Salesiani Cooperatori Italia, Medio Orienta e Malta e Federazione Italiana Exallievi ed Exallieve di Don Bosco.

Subito dopo la lezione del prof. Sapienza è prevista la testimonianza di alcuni giovani dell’arsenale della Pace – Sermig di Torino (Servizio Missionario Giovani, gruppo fondato da Ernesto Olivero).I promotori sono l’Associazione dei Salesiani Cooperatori e la Federazione Italiana Exallievi e Exallieve di Don Bosco, i due grandi rami laici della Famiglia Salesiana che hanno deciso di testimoniare l’educazione ricevuta alla scuola di Don Bosco nel sociale attraverso l’istituzione del secondo Corso universitario di Alta Formazione all’impegno Sociale e Politico che si sta svolgendo grazie alla preziosa collaborazione dello IUSVE – Istituto Universitario Salesiano di Venezia.
Un percorso formativo di elevato livello incentrato sulla Dottrina Sociale della Chiesa declinata secondo il carisma salesiano, per formare Onesti Cittadini impegnati nel mondo per un futuro migliore.

Il gruppo promotore della Scuola è formato dal dott. Italo Canaletti e dal col. Andrea Zapparoli, per i Salesiani Cooperatori; dall’ing. Giovanni Costanza e dal dott. Valerio Martorana, per gli Exallievi di Don Bosco; per lo Iusve il prof. Nicola Giacopini, Direttore; il prof. Lorenzo Biagi, direttore scientifico della Scuola ed il prof. Cristiano Chiusso, coordinatore didattico.

Previous Barrafranca. 2 Aprile, Giornata mondiale dell'autismo, il comune si illumina di blu.
Next PIETRAPERZIA. Calendario artistico 2022. Arriva il commento dell’Architetto Armando Laurella relativo ad Aprile 2022.