BARRAFRANCA. Circolo di Cultura, Donne in circolo e Cine Teatro Galilei organizzano, incontri al cinema: “al di là del rosa”.

BARRAFRANCA. Circolo di Cultura, Donne in circolo e Cine Teatro Galilei organizzano, incontri al cinema: “al di là del rosa”.

- in Barrafranca

Il Cineforum è una delle tante attività organizzate dal Circolo di Cultura di Barrafranca. Dopo tre edizioni che hanno toccato tematiche socio-culturali quali la legalità. l’inclusione ed il divario generazionale, quest’anno, in collaborazione con l’Associazione ‘Donne in Circolo’ presenterà cinque film che avranno come nucleo tematico la condizione della donna.
Come sempre sono stati scelti film di diverso genere. Si passerà da storie drammatiche a contesti più leggeri, a tratti anche esilaranti, aventi lo scopo di portare gli spettatori ad una riflessione collettiva, guidata da figure esperte in psicologia, giurisprudenza, pedagogia e sociologia.
La visione di ciascun film sarà infatti commentata da una figura esperta che guiderà il dibattito tra i partecipanti cercando di sensibilizzare la comunità sulla complessità dell’universo femminile caratterizzato purtroppo tuttora da discriminazione, violenza e diritti negati, favorendo una reale emancipazione che possa valorizzare le donne a tutto tondo.
In un momento storico di declino morale e socio-culturale è doveroso offrire alla comunità momenti di riflessione condivisa che possano migliorare la qualità della vita.
Pertanto si invita la comunità barrese a partecipare numerosi agli eventi programmati, che si terranno presso il Cine Teatro Galilei in Pazza Regina Margherita a partire da sabato 20 novembre alle ore 18:30.
Troverete tutti i dettagli nell’apposita locandina affissa al Cinema e per ulteriori informazioni potete contattare il Circolo di Cultura attraverso la pagina Facebook o presso la sede sita in via Gerreri,2

You may also like

Barrafranca. Intervento del prof. Giovanni Ruggeri sullo spostamenro delle opere in pietra nel parco comunale F. Ferreri

Barrafranca. Le opere istallate permanentemente all’ingresso del parco