BARRAFRANCA. Etto è uscito con il suo nuovo singolo ‘TRAFFICO’

BARRAFRANCA. Etto è uscito con il suo nuovo singolo ‘TRAFFICO’

Etto è un cantautore e compositore pop classe 1995, di origini Siciliane.

Inizia il suo percorso musicale a Milano come dj e produttore ottenendo, grazie alle sue ritmiche fresche e innovative, grande successo nella metropoli fino ad arrivare a collezionare date in tutto il mondo, con apice la programmazione di una Tournée per le migliori città asiatiche.
Sotto i riflettori e gli occhi delle più grandi realtà della scena dance, rientra in Italia e inizia a produrre remix ufficiali ad artisti di alto calibro come Mr. Probz, PVRIS e Klingande.

Nel 2018 inizia il suo percorso nel mercato urban/pop Italiano, rilasciando il brano “Ti Chiedi Perché” e a seguire “Vieni Con Me” e “Cazzo è già Lunedì”.

“Traffico” verrà rilasciato su tutte le piattaforme digitali il 07/10/2021.

“Traffico” è un brano pop, con vibes R&B, caratterizzato dai riff di chitarra di Giorgia Sudati.

All’interno dell’opera, l’artista sviluppa una metafora tra il traffico della città e la propria mente, piena di disordine, un po’ come la camera in cui scrive le proprie canzoni, “un mondo di cose”.

La mente di Etto è un continuo via vai di pensieri che attraversano i vicoli più stretti e bui nel girone dei ricordi, dei desideri.
L’artista però si accorge in fretta che l’arrivo della figura femminile si impone intensamente al suo interno, facendosi spazio con prepotenza, divorando tutto il resto, “Cerco da sempre l’estate nel mio presente ma tra i miei pensieri il traffico sei tu”.

L’opera è scritta da Etto (Ettore Vincenzo Baiunco) e Vigan Mehmedi (Heyovwhassup).
La produzione e le tastiere sono di DEMA (Fabio De Marco), accompagnato dalle chitarre di Giorgia Sudati.
Mix e master sono stati curati da DEMA presso il Silenzio Studio di Milano.

L’artwork è uno scatto dell’art director Andrea Dellavedova.
Il brano “Traffico” sarà all’interno dell’EP “Happiness”, in uscita il 21 Ottobre 2021 su tutte le piattaforme digitali.