PIETRAPERZIA. Lite al termine del consiglio comunale tra il sindaco e un consigliere comunale. i Cinque Stelle di Pietraperzia esprimono il proprio punto di vista.

PIETRAPERZIA. Lite al termine del consiglio comunale tra il sindaco e un consigliere comunale. i Cinque Stelle di Pietraperzia esprimono il proprio punto di vista.

- in Accadde oggi, Pietraperzia

In merito alla violenta lite della settimana scorsa che ha coinvolto direttamente il sindaco Salvuccio Messina e il consigliere comunale Calogero Di Gloria, di “Insieme per Pietraperzia”, gruppo politico di opposizione, il “Movimento 5 Stelle” cittadino esprime il proprio punto di vista. I 5 Stelle pietrini, su facebook Movimento 5 Stelle Pietraperzia, scrivono: “Abbiamo atteso qualche giorno, abbiamo ascoltato e letto e letto diverse versioni dell’accaduto, contrastanti ed addirittura opposte. Non eravamo presenti e non possiamo, perciò, vagliare la credibilità dei diversi racconti”. “A prescindere dalle responsabilità individuali, – si legge nello stesso comunicato dei Pentastellati pietrini – esiste però una certezza: le istituzioni locali hanno dato un pessimo spettacolo e un pessimo esempio indegno di chi voglia dedicarsi alla cosa pubblica e rappresentare i cittadini all’interno delle istituzioni”. E continuano: “Siamo convinti che, chiunque faccia politica, ancor più quando rivesta un ruolo istituzionale, debba riflettere 10 e 100 volte prima di dire e fare qualsiasi cosa e che la politica deve restare, per quanto possibile, fuori dalle aule di giustizia. Abbiamo amministrato per cinque anni il Comune di Pietraperzia e mai abbiamo ceduto alle provocazioni, mai abbiamo alzato i toni dello scontro”. I 5 Stelle pietrini aggiungono: “Quanto accaduto è riprovevole, sconcertante, vergognoso ed offensivo per la comunità pietrina che non merita di essere così rappresentata e raccontata dalle cronache giornalistiche. I 5 Stelle di Pietraperzia concludono: “Auspichiamo che i rappresentanti politici che occupano le istituzioni locali assumano maggiore consapevolezza e abbiano più rispetto del proprio ruolo e della comunità tutta. Se non ci dovessero riuscire, esiste una sola via obbligata: le dimissioni”. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Presentato il libro “Lu Signuri di li fasci” di Giuseppe Maddalena. 

Il volume, Casa Editrice Maurizio Vetri Editore, conta