Chiude la pagina Enna sul Giornale di Sicilia, la nota del PD ennese

Chiude la pagina Enna sul Giornale di Sicilia, la nota del PD ennese

Da quello che si apprende da questo comunicato stampa, a firma del segretario provinciale Vittorio Di Gangi, si paventa la chiusura della pagina dedicata alla provincia di Enna sul Giornale di Sicilia, tale pagina oggi è ridotta nel vero senso della parola ad una sola pagina con pochissime notizie. Ma il futuro, a nostro avviso, è che il giornale in versione cartacea, così come lo conosciamo, verrà sostituito dalle edizioni on line della stessa testata, nel giro di qualche anno con diverse versioni una con abbonamento e l’altra free. L’obiettivo primario è la riduzione dei costi a discapito di una informazione qualificata e puntuale sul territorio.

Ecco il comunicato stampa del PD ennese.

Apprendiamo con molto rammarico della decisione presa dalla redazione palermitana del “Giornale di Sicilia” di voler definitivamente chiudere le pagine di cronaca della Provincia di Enna.

Si tratta di una azione assolutamente non condivisibile, contraria ad ogni principio di pluralità di informazione, che provocherà un notevole impoverimento culturale e politico per tutta la Provincia: dopo questa chiusura non resterà infatti che un solo quotidiano cartaceo a fornire il sacrosanto e fondamentale servizio di cronaca ai cittadini della Provincia di Enna.

Assistiamo ancora una volta all’ennesimo sacrificio inferto alla cultura e all’informazione in nome del profitto e della revisione di spesa.

La nostra solidarietà va a tutti i giornalisti e le giornaliste coinvolte dalla vicenda.

Previous Annuncio servizi funerari agenzia G.B.G. sig.ra Pantorno Stella in Bevilacqua di anni 82
Next ENNA. Sconfitta a Mascalucia per la Orlando Pallamano Haenna.