BARRAFRANCA. L’amministrazione comunale Accardi utilizzare il finanziamento del Decreto Crescita per il risparmio energetico negli edifici comunali .

BARRAFRANCA. L’amministrazione comunale Accardi utilizzare il finanziamento del Decreto Crescita per il risparmio energetico negli edifici comunali .

- in Barrafranca

  BARRAFRANCA. Con l’assegnazione definitiva, si conclude la procedura per avviare i lavori presso il Palazzo Municipale di Piazza Regina Margherita. Il contributo era riservato ai Comuni Italiani attraverso il Decreto Crescita, legge Fraccaro. L’Amministrazione Accardi con propria delibera del 30/09/2019 approva il progetto per i lavori di efficientamento energetico del Palazzo Comunale e dà via all’iter che si è concluso giorno 25/10/2019 con l’assegnazione definitiva alla ditta ME.AN. Costruzioni SRL così come da determina del capo del V settore n 79. L’assegnazione definitiva coincide con l’inizio dei lavori, così come previsto dall’art. 3 del decreto direttoriale del 10/07/2019. Sono previsti lavori di efficientamento energetico al fine di diminuire i consumi negli edifici comunali. L’importo destinato al Comune di Barrafranca in base alla popolazione è di euro 90.000,00 di cui 59.420,71 per lavori ed oneri della sicurezza ed euro 30.579,29 per progettazione,direzione dei lavori, IVA ed altro. Il progetto è stato portato avanti dal capo del V settore Architetto Franco Costa e dall’ Ingegnere Francesco Stranera. Il decreto crescita è stato anche trattato in Consiglio Comunale a seguito di una interrogazione del M5S nella seduta del 22/10/2019. Alla interrogazione  ha risposto l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Patti che ha descritto l’iter del finanziamento e che sarebbero stati rispettati i termini in anticipo rispetto al 31/10/2019. La determina 79 del capo del V settore del 25/10/2019 certifica l’assegnazione definitiva e l’inizio dei lavori. Anche il Deputato nazionale Andrea Giarrizzo si è fatto sentire nelle pagine della nostra emittente per invitare i Comuni della provincia di Enna ad affrettarsi per non perdere la possibilità di ottenere il contributo dello Stato. Il Sindaco Fabio Accardi dichiara: “Ci ritieniamo soddisfatti e il lavoro della squadra di governo e dei partiti che la sostengono sta producendo i suoi frutti. Nei prossimi giorni sarete informati di altri progetti che stiamo portando avanti”. “Come detto in Consiglio Comunale – afferma l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Giovanni Patti – abbiamo rispettato i termini ed oggi, dopo il San Giovannello, – mettiamo un’altro tassello di efficienza amministrativa che ci sta consentendo di sfruttare le misure che i governi nazionale e regionale mettono a disposizione dei Comuni”. GAETANO MILINO

You may also like

Conferenza “La dominazione romana ad Agrigento”

Promosso dal Circolo Culturale Empedocleo, AICS, BCsicilia e