Barrafranca. [VIDEO] Tredicesima edizione della Tavolata di San Giuseppe per l’Ass- Raggio di Sole


Barrafranca. Si è svolta domenica 24 marzo la tradizionale “Tavulata” di San Giuseppe organizzata come ogni anno dall’Associazione Raggio di Sole. “Siamo alla tredicesima edizione” afferma il presidente Paolo Tambè, e ringrazio tutte le donne dell’associazione che hanno lavorato per preparare la pasta fatta in casa artigianalmente e tutte le pietanze”. Grande clima di festa nella sede dell’associazione, complice anche una bella giornata di sole, con una organizzazione perfetta, “E’ doveroso ringraziare tutti i soci per la collaborazione e la buona riuscita della festa” continua il presidente Tambè “ed in particolare Lina Gugliara, Alessandro Baiunco, Giuseppe Caputo, Claudio Marotta e la famiglia di Giuseppe Tummino per l’offerta della pasta di San Giuseppe e la tavola dei Santi”. Oltre al presidente Paolo Tambè il direttivo è composto da Agnese La Loggia, vicepresidente, Maria Marotta, segretaria ed i consiglieri Rosalinda La Loggia, Carmelina Tummino e Gino Puzzo.

Un clima di grande festa e cordialità allietato dalla banda musicale del maestro Rizzo e dalla partecipazione di Don Giacomo Zangara per la rituale benedizione della Tavola e della pasta con il bambinello benedicente PAride Sansone, la Madonnina Alessia Collerone, San Giuseppe Giovanni Messina e l’angelo Claudio Messina. E come vuole l’usanza, non sono mancati i cittadini che che con pentole ed altri contenitori, hanno portato nelle proprie case e potuto assaggiare la pasta di San Giuseppe offerta dall Associazione RAggio di Sole. Il presidente Tambè ha dato appuntamento alla prossima edizione, la quattordicesima, quella del 2020.

Previous L’AQUILA. A dieci anni dal terremoto L’Aquila propone un modo diverso, plurale e pluralista, per parlare di Famiglia e di Diritti sociali.
Next PIETRAPERZIA. I Geometri liberi professionisti incontrano l'amministrazione comunale.