Barrafranca. Palagiovani gremito per “A passo di valzer” che apre la rassegna “Contemporanea/mente2019”

Barrafranca. Palagiovani gremito per “A passo di valzer” che apre la rassegna “Contemporanea/mente2019”

- in Comunicati Stampa

Barrafranca – Venerdi ultimo scorso, al Palagiovani è stata varata la seconda edizione della rassegna di musica e teatro dal titolo “Contemporanea/mente2019”  con la messa in scena di “A passo di valzer”, tre commedie in un unico atto del regista Vittorio Vaccaro e prodotta dalla compagnia “Amici del Teatro di Enna”.La sala del Palagiovani si è di nuovo gremita, accogliendo tra il pubblico soddisfatto anche alcuni rifugiati da poco giunti nel nostro paese. L’associazione “Sedievolanti” con  il patrocinio gratuito del Comune di Barrafranca ha proposto per questa edizione 2019  un calendario che copre la stagione primaverile, con otto appuntamenti con cadenza quindicinale che prenderà il via il 23 marzo per terminare il 22 giugno. La commedia di Vaccaro, tratta dalle opere di Cechov, ha ben rappresentato lo spirito della rassegna nella volontà di rinnovare il linguaggio artistico e valorizzare le produzioni regionali.

L’amore tra incomprensioni ed equivoci, il ritmo incalzante e la maestria degli attori sono gli ingredienti dell’opera di Vaccaro, attore navigato anche nel campo cinematografico che ha saputo far esprimere al meglio gli attori Tiziana D’Angelo, Carlo Greca, Elia Nicosia e Floriana Maria Sabato. L’intimità dei sentimenti, l’inettitudine, la fragilità e i contrasti sarcastici delle moderne coppie hanno sfiorato come piacevole brezza gli animi del pubblico.

L’associazione di Promozione Sociale “Sedievolanti” auspica che la comunità continui a partecipare offrendo la possibilità di far veicolare eventi e produzioni culturali, con una costante presenza, che sia anche da forte stimolo culturale per i giovani e per tutta la collettività.

Ufficio stampa  A.P.S. Sedievolanti

You may also like

Riforma forestale. Antonio David: “Le presunte accuse all’Ass. Sammartino non devono allungare i tempi di riforma del settore”

Il segretario nazionale della Uila, Gabriele De Gasperis,