Barrafranca. Stasera alla RAI, studente lavoratore a «L’eredità»

Barrafranca. Stasera alla RAI, studente lavoratore a «L’eredità»

- in Barrafranca
Cristian Gentile con i genitori Maria e Salvatore

BARRAFRANCA. Oggi il barrese Cristian Gentile sarà concorrente alla trasmissione televisiva de «L’eredità» condotta da Càrlo Conti. Una bella avventura che arriva a sua insaputa dato che a fare la richiesta di partecipazione al programma lo scorso anno fu un suo amico Salvatore Adamo. «Mi chiamarono per il provino – afferma Cristian -e pensavo a uno scherzo. Invece poi vidi che l’invito era autentico, partecipai al casting lo
scorso luglio a Catania che ho superato. Sono entusiasta nell’affrontare questa nuova esperienza a cui dedicherò tutte le mie forze sperando di arrivare fino in fondo, pur essendo consapevole che l’importante è partecipare».
Cristian Gentile, 27 anni, è laureando in Lingue e letteratura moderna alla Kore di Enna, è figlio di Salvatore, operatore ecologico, e Maria Terranova, casalinga. Cristian, che durante il fine settimana fa il cameriere alternando il lavoro allo studio, è il minore di tre figli (Laura e Davide sono i fratelli). Ha lapassione per la lettura, soprattutto per il genere thriller, ma fa anche tanta attività fisica in palestra e a calcetto. Certo che per il giovane barrese avere solo l’idea di essere nelle case degli italiani lo emoziona tanto e chissà se stasera agli studi Rai della Dear Nomentano a Roma arriverà fino in fondo tanto da guadagnarsi il bacio delle “professoresse” (vallette) del programma e diventare campione?
Renato Pinnisi (La Sicilia)

You may also like

Barrafranca. “A Casicatummina”, il nuovo libro di poesie in dialetto barrese di Alessandro Geraci.

Il titolo del libro “Casicatummina” termine dialettale che