Palagiovani, presentato il progetto ConVicino città dei ragazzi

E’ stato presentato il progetto, già partito il 9 di Novembre, denominato “ConVicino città dei ragazzi, che prevede numerose iniziative per i ragazzi delle scuole barresi di ogni ordine e grado. Presente un nutrito pubblico composto da insegnanti, rappresentanti delle associazioni locali e comuni cittadini. Ad aprire gli interventi Graziana Maniscalco direttore del del CTS, (Centro Teatrale Siciliano) che insieme a Nino Romeo, presente in sala, rappresentano la direzione artistica del progetto. “L’obiettivo è quello di raggiungere soprattutto  le generazioni più giovani perchè se non si lavora in questa direzione fra 20 anni le sale cinematografiche e i teatri saranno vuoti” ha affermato la Maniscalco “questa è la nostra missione  quella di lavorare con forme teatrali e culturali che soprattutto raggiungano le giovani generazioni”.

“E’ interessante questo progetto perchè per una volta la città dei ragazzi non è solo la scuola ma è la città che è un luogo che appartiene ai ragazzi, perchè dobbiamo abituare i nostri ragazzi spazi che non sono solo quelli scolastici” così il sindaco Accardi che ha continuato il suo intervento sul nome attuale della nostra città e sul vecchio “Convicino” che, spiega il sindaco, è la composizione di “con,assieme e vicino, lo stare assieme”.

Conclude gli interventi il dirigente Prof. Filippo Aleo che ricorda come questa tipologia di attività non è proprio nuova per la scuola ma risale a qualche ventennio. Il dirigente ha ricordato l’importanza di tale progetto che raggiungerà un target dai 3 ai 14 anni.

Si sono susseguiti altri interventi, di rappresentanti di associazioni e insegnanti e di Nino Romeo.

Previous L'Ucsi Sicilia sceglie Palermo, la città che ospiterà la Festa regionale dei giornalisti
Next Non vedente, la cui moglie insegna nel bresciano, chiede l'intervento del Presidente della Repubblica