PIETRAPERZIA. Al via, dal 9 ottobre, i lavori in alcune vie del paese.

PIETRAPERZIA. Al via, dal 9 ottobre, i lavori in alcune vie del paese.

- in Pietraperzia

PIETRAPERZIA. Lunedì 9 ottobre partiranno finalmente i lavori per l’ammodernamento di via Marconi, Via della Pace e via Libertà. A comunicarlo è il sindaco, avvocato Antonio Bevilacqua, che lo scorso mercoledì ha accolto sui luoghi il progettista dell’ANAS ingegnereGiuseppe Clemente. A distanza di un mese esatto dalla comunicazione ufficiale dell’ANAS, saranno quindi definitivamente consegnati i lavori che cominceranno la prossima settimana. Il progetto prevede l’asfaltatura della SS 191 che attraversa il centro abitato di Pietraperzia prendendo i nomi di Via della Pace, Via Marconi e Via Libertà. In particolare, sarà riasfaltato, previa scarificatura del fondo, tutto il tratto che parte dallo svincolo per Caltanissetta – ultimato lo scorso anno – per poi diventare Via Marconi, Via della Pace, Via Libertà e fino al bivio Fondachello in direzione di Barrafranca.

“Continuo ad esprimere immensa gratitudine nei confronti dell’Anas e dell’instancabile ingegnere  Giuseppe Clemente – dichiara il sindaco Antonio Bevilacqua – che stanno dedicando particolare attenzione al nostro territorio implementando le infrastrutture necessarie per ogni prospettiva di sviluppo”.

Durante la sua visita a Pietraperzia, l’ingegnere Clemente ha spiegato nel dettaglio i lavori che saranno realizzati e che dovrebbero essere terminati in brevissimo tempo, meno di una settimana, con esiguo disagio per gli utenti e le attività. Si prevede, infatti che il traffico sarà disciplinato in senso unico alternato, mentre vi sarà divieto di parcheggio nei tratti oggetto dei lavori.

“Fa particolare piacere – continua il sindaco Bevilacqua – la sinergia che si è creata fra la mia amministrazione ed i funzionari dell’Anas, tanto che, per fare un esempio, è stata accolta la richiesta di inserire in questi lavori anche la sistemazione della prima piazzola di sosta in direzione Barrafranca, dalla quale i turisti in transito sono soliti scattare fotografie al nostro paese, che da quell’angolazione si mostra in tutto il suo splendore”.

“L’amministrazione di Pietraperzia – gli fa eco l’assessore Michele Laplaca – ha in progetto l’istallazione di pannelli promozionali sulle piazzole di sosta agli ingressi della nostra città, sia provenendo da Caltanissetta che da Barrafranca, e per questi interventi chiederemo nuovamente la collaborazione dell’Anas”. Dopo l’ultimazione dei lavori, il Comune fa sapere che non saranno più tollerate riparazioni approssimative da parte delle società che effettuano scavi nel manto stradale per intervenire sulle reti di pubblico servizio. Inoltre, a breve si prevede finalmente l’allaccio dell’illuminazione dello svincolo sulla SS 640-dir in direzione per Caltanissetta e la messa in cantiere delle opere idrauliche sul costone che anni addietro aveva causato lo smottamento di un pilone sulla stessa strada. Gaetano Milino

You may also like

CONVEGNO: DEMENZA, emergenza del terzo millennio

CONVEGNO: DEMENZA, emergenza del terzo millennio