Un’altra donazione di disegni all’ospedale “San Giorgio” di Licata

Un’altra donazione di disegni all’ospedale “San Giorgio” di Licata

La donazione è avvenuta come in altri ospedali nel reparto di pediatria dal barrese Finestra

Donazione di dieci disegni al reparto di pediatria dell’ospedale San Giorgio di Licata da parte del barrese Giuseppe Finestra. Continua la donazione gratuita dei disegni che già come Enna, Catania, Messina, Palermo, Siracusa abbelliscono le sale di pediatria di queste strutture. A Licata a ricevere la donazione sono stati
direttore sanitario del presidio ospedaliero Alfonso Avenia e il responsabile del reparto di pediatria
Donato Masaracchio. “ I disegni sono stati portati in ospedale per fare un nuovo look nei reparti di pediatria – afferma Giuseppe Finestra – e con questa azione semplice so di fare felici molti bambini”. La passione per il disegno tanti anni fa quando Finestra disegnava e nel frattempo i suoi disegni rallegravano grandi e piccini. La reazione che suscitavano i suoi disegni indusse l’amico Salvatore Guerreri ad incitarlo perché li regalasse nelle sale di pediatria in cui si registrava la presenza di bambini, e così è stato. I suoi disegni donati prima ad Enna e pian piano sono stati donati gratuitamente nei vari ospedali dell’isola. (Fonte La Sicilia)

 

 

 

Previous Piazza Armerina. Grande successo al “Garibaldi Jazz Street”: protagonista l’artista Miky Degni e la sua performance di “wine painting”
Next A Marina di Pisa l'esibizione canora del talento pietrino Giuseppe Chiolo