I bravissimi sono quattordici al Liceo “Falcone” di Barrafranca e c’è anche un 100 con la lode

I bravissimi sono quattordici al Liceo “Falcone” di Barrafranca e c’è anche un 100 con la lode

- in Barrafranca, Scuola

Sono quattordici i bravissimi dell’istituto superiore “Giovanni Falcone” di cui una studentessa con 100 e la lode. Nella classe 5 A del liceo Scientifico sono cinque i bravissimi: Francesco Di Gregorio, Daniela Ferrigno, Alessandro Malacasa, Erika Patti ed Elena Rindone. Nella classe 5 B del, liceo scientifico sono due con Giuseppe Costa e Salvatore Florian Tambè. Invece al liceo Classico (5A) ben sette studenti hanno

 

conseguito l’ambito cento di cui un cento “cum laude”: Salvatore Azzolina, Sefora Barbagallo, Chiara Costa, Alfonso Di Blasi, Giulia Di Dio, Deborah Pilumeli e infine, Serena Tummino (100/lode).

 

 

La maggior parte degli studenti proseguiranno gli studi: Chiara Costa dice: “Sono stati 5 anni impegnativi ma hanno permesso di arricchire il mio bagaglio culturale. Mi piacerebbe lavorare, un giorno, nel campo sanitario”.

 

 

Alfonso Di Blasi dichiara: “Ho sviluppato una cultura a 360 gradi e un ottimo metodo di studio. Andrò a Giurisprudenza alla Kore”. Serena Tummino (110/lode) commenta: “il liceo Classico è una scuola che sceglierei ancora e sono felice di non essermi mai lasciata intimorire dalle voci di chi mi prospettava 5 anni durissimi. Il mio sogno è quello di diventare giornalista. Continuerò gli studi e mi iscriverò alla facoltà di Lettere a Catania”.

 

Giulia Di Dio dice: “Sono stati anni di crescita come persona e studentessa con grandi sacrifici ma anche di belle soddisfazioni. Voglio continuare i miei studi all’università di Catania; sono appassionata per le materie scientifiche e spero, un giorno, di poter diventare un medico”.

 

 

Sefora Barbagallo dichiara: “Dopo aver concluso questo percorso il prossimo 13 settembre proverò il te-
st in professioni sanitarie con l’obiettivo di poter lavorare àl termine di questo nuovo percorso, nel settore medico-sanitario”.

 

 

Salvatore Azzolina commenta: “Mi piacerebbe iscrivermi all’Accademia di Recitazione, probabilmente a Roma.Ciò di cui sono sicuro è che voglio viaggiare e conoscere persone nuove• e sono ansioso di scoprire cosa mi attende”.

 

 

E Giuseppe Costa: “Tante emozioni e grazie alla forza di volontà e qualche sacrificio si raggiungono grandi obiettivi. In questo percorso scolastico hanno giocato un ruolo fondamentale i professori e per questo li ringrazio. Ho scelto di proseguire gli studi iscrivendomi alla facoltà di ingegneria a Catania, un mondo che mi ha sempre appassionato grazie allo studio di materie scientifiche che hanno caratterizzato il mio percorso liceale e gettando le basi per il mio futuro”.

 

 

Infine Erika Patti: “Ho trascorso 5 anni intensi e costruttivi sia in ambito scolastico che in quello personale. Ottenere il massimo voto è stato il traguardo di un lungo percorso che segna l’inizio di una nuova avventura”.

You may also like

Barrafranca. Tavolata di San Giuseppe nell’Istituto Comprensivo San.Giovanni Bosco.

La scuola dell’infanzia del “Plesso Ferreri Grazia il