La Cittadina al Senato Ornella Bertorotta a Barrafranca per parlare di Microcredito

La Cittadina al Senato Ornella Bertorotta a Barrafranca per parlare di Microcredito

L'incontro si svolgerà sabato 6 maggio al "Palagiovani" di viale Signore Ritrovato alle ore 17

Il M5S di Barrafranca assieme ai rappresentanti al consiglio comunale Alessandro Tambè, Katia Baglio e Alice Crapanzano hanno messo le basi per organizzare un incontro sul Microcredito. A parlare sabato pomeriggio alle ore 17 nella sede del Palagiovani di Viale Signore Ritrovato, la Cittadina eletta al Senato, Ornella Bertorotta. L’incontro è aperto a tutta la comunità barrese.

Ecco alcune domande con altrettante risposte che sono da introduzione da parte del M5S all’argomento sul microcredito.

QUALI IDEE SONO FINANZIABILI? QUANTO SI PUÒ OTTENERE?

Sono tanti i casi che meritano un sostegno. Il tetto finanziabile è 25mila euro – in alcuni casi è possibile arrivare a 35mila euro – per aziende esistenti o idee imprenditoriali legate all’agricoltura, all’artigianato, al commercio, ai servizi e a tutte le start up innovative.
IN COSA È DIFFERENTE IL MICROCREDITO?
La principale caratteristica del Microcredito sono i servizi di assistenza e monitoraggio (supporto e formazione all’attività imprenditoriale) un aiuto concreto alle nostre imprese, perché i soldi da soli non bastano. Questo sostegno è garantito in fase istruttoria e per tutto il periodo di rimborso dagli intermediari finanziari o da altri soggetti abilitati ad erogare il Microcredito.
ANCHE PRIMA DELLA PRENOTAZIONE HO DIRITTO AI SERVIZI DI ASSISTENZA E MONITORAGGIO?
No, per questo il MoVimento 5 Stelle ha concordato con i Consulenti del Lavoro una modalità aggiuntiva di accompagnamento e assistenza che conduca il richiedente alla compilazione della domanda finalizzata alla prenotazione delle risorse sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico. Una volta ottenuta la prenotazione delle risorse sarà il soggetto abilitato all’erogazione del finanziamento a dover garantire i servizi di assistenza e monitoraggio.

Previous Siciliani e Sicilianità- La Cattedrale sotterranea di sale
Next Consiglio Comunale del 4 Maggio 2017