Un successo a Regalbuto la 2 edizione del campionato provinciale Libertas di Ginnastica Artistica

Un successo a Regalbuto la 2 edizione del campionato provinciale Libertas di Ginnastica Artistica

- in Sport

Domenica 23 aprile 2017 a Regalbuto presso la palestra della Scuola Media “G.F.Ingrassia” si é svolto il 2° Campionato Provinciale Libertas di Ginnastica Artistica. Alla manifestazione hanno partecipato le associazioni dell´ennese Libertas Consolini, Gymnasium, Wellness Body Club, Twirling Regalbuto ASD.
Hanno partecipato circa 250 atleti nelle categorie: Giovanissimi (dai 4 a 6 anni), Giovani (da 7 a 9 anni), Allievi (da 10 a 12 anni), Juniores (da 13 a 15 anni) ed infine Senior (da 16 a 18 anni).
Visto il considerevole numero di partecipanti la gara é stata scaglionata per categorie. Hanno aperto la competizione i Giovanissimi che si sono confrontati in due percorsi “The Wall” e ”L’Equilibrista”. A seguire i Giovani che hanno eseguito due percorsi, uno individuale ed uno di coppia, ed il Minitrampolino. Dopo una piccola pausa pranzo è stato il turno degli Allievi con due salti, al Minitrampolino e al Volteggio, ed un esercizio collettivo di Corpo Libero al suolo. Hanno chiuso la giornata le categorie Juniores e Senior con due salti al trampolino e al volteggio ed il Corpo Libero a squadre.
Al termine di ogni categoria sono state stilate le classifiche e si sono tenute le premiazioni di tutti gli atleti che sono stati suddivisi in fasce Bronzo, Argento e Oro, a seconda del punteggio ottenuto.
Alla manifestazione sono anche intervenuti il Sindaco del Comune di Regalbuto Francesco Bivona e l’assessore allo Sport, Teresa Perra.
Al di la della gara, è stata una bella occasione di ritrovo e aggregazione sia per gli atleti, sia per insegnanti e accompagnatori. Quella di domenica è stata insomma una bella giornata, piacevole gioiosa e giocosa, una bella festa all’insegna dello sport vero e sano.

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5