XII Assemblea Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo Sacrofano

XII Assemblea Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo Sacrofano

- in Attualità

Inizia oggi, 27 gennaio 2017, a Sacrofano (RM), la XII Assemblea Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo sul tema “Battezzati in un solo Spirito per formare un solo corpo (1 Cor 12, 13a) – Nell’Anno del Giubileo d’oro del Rinnovamento”, in programma fino a domenica 29 gennaio. L’assise, composta dai membri del Consiglio Nazionale, dai Coordinatori diocesani di tutta Italia e dai Delegati nazionali delle diverse Aree di evangelizzazione e missionarie, è un appuntamento statutario annuale di particolare importanza nella vita del Movimento. Occasione di discernimento sul cammino in corso, di verifica pastorale, di discussione e approfondimento degli Orientamenti per l’anno 2017, quest’anno riveste una particolare importanza alla luce del cinquantesimo anniversario dalla nascita del Rinnovamento nel mondo.

I 250 delegati si ritroveranno nel pomeriggio di venerdì 27 gennaio per dare inizio all’Assemblea con la preghiera comunitaria carismatica. La relazione introduttiva sul tema “Battezzati in un solo Spirito per formare un solo corpo è affidata a S.E. mons. Santo Marcianò, Ordinario militare per l’Italia. Alle 18.30 è in programma la rilettura dell’Anno giubilare appena concluso attraverso la sessione “Tende della misericordia: rileggiamo con gratitudine il cammino giubilare”, con gli interventi del presidente Salvatore Martinez e di mons. Marcianò.

Nella sessione mattutina di sabato 28 è in programma l’intervento di Salvatore Martinez sul tema “Un solo corpo e un solo Spirito come una la speranza alla quale siete stati chiamati, quella della vostra vocazione” (Ef 4, 4) – “Per una visione comunitaria e pastorale nel 50° del Rinnovamento”. Nel pomeriggio, dopo la relazione del coordinatore nazionale Mario Landi, sarà S.E. mons. Giovanni Angelo Becciu, Sostituto della Segreteria di Stato, a presiedere la Celebrazione eucaristica.

Domenica 29, dopo la Celebrazione eucaristica presieduta da don Guido Maria Pietrogrande, consigliere spirituale nazionale RnS, e le comunicazioni del direttore Amabile Guzzo, alle ore 12.00 il presidente Salvatore Martinez chiuderà l’Assemblea con la Relazione conclusiva sul tema “La misericordia rinnova e redime… quindi rinasco a vita nuova… quindi divento strumento di misericordia” (Francesco, Misericordia et misera, n. 16).

Il RnS è un Movimento ecclesiale che in Italia conta più di 200mila aderenti, raggruppati in oltre 1.900 gruppi e comunità.

You may also like

Il barrese Giuseppe Amore campione regionale

Il barrese Giuseppe Amore si aggiudica per la