Convocato d’urgenza dal neo presidente del consiglio Di Dio una seduta straordinaria

Convocato d’urgenza dal neo presidente del consiglio Di Dio una seduta straordinaria

- in Barrafranca, Politica




Neanche il tempo di essere nominato e sin da subito il neopresidente del consiglio, Giovanni Di Dio si è messo a lavoro per convocare domani alle ore 20, la seduta straordinaria ed urgente del Consiglio Comunale. Infatti domani scade il termine per la trattazione urgente della proposta di deliberazione inerente all’ordinanza del Presidente della Regione Siciliana secondo cui gli enti devono adottare il Regolamento Comunale per la gestione integrata dei rifiuti e della raccolta differenziata”.
L’ordinanza stabilisce come termine di scadenza perentorio la data del 7 luglio 2016. Argomento questo sollevato dalla prima seduta consiliare del 30 giugno ma il problema della maggioranza evidenziata ieri, già alle prime sedute del consiglio comunale ha creato delle “distanze” tra il sindaco Accardi che vuole a questo punto agire senza parlare e il primo atto è stato quello di chiedere l’azzeramento delle deleghe ai quattro assessori i quali erano espressioni dei partiti che il 5 giugno avevano costituito una “maggioranza” che si è sfaldata proprio ad un mese dalle elezioni. Il presidente Giovanni Di Dio ha, quindi, ritenuto necessario ed urgente convocare il Consiglio Comunale in seduta straordinaria per la trattazione di argomenti previsti dalla legge, e questi sono i punti all’ordine del giorno:
1. Nomina scrutatori;
2. Riconoscimento estremi della necessità ed urgenza della seduta;
3. Adozione del Regolamento Comunale per la gestione integrata dei rifiuti e della raccolta differenziata”, in riferimento all’Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n. 5 Rif. Del 07/06/2016.




You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5