Occorrono le firme per la presentazione delle liste: termine ultimo il 3 maggio

Occorrono le firme per la presentazione delle liste: termine ultimo il 3 maggio

Un atto importante per le prossime consultazioni del prossimo 5 giugno. La raccolta delle firme è prevista nel palazzo di città dal 29 aprile.

Il Commissario Straordinario, Dott. Antonio Parrinello, comunica che ha formalizzato la propria delega ad alcuni funzionari del comune al fine dell’autenticazione delle firme da apporre per la presentazione, alle prossime consultazioni amministrative, delle liste civiche dei candidati, secondo quanto normato dalla Legge n. 53 del 21/03/1990 e dalla Circolare del Ministero dell’Interno n. 20 del 12/04/2016. L’Ufficio Elettorale del Comune sarà a completa disposizione degli interessati entro la data del 29/04/2016. Gli Uffici predisposti all’uopo saranno ubicati presso il Palazzo Comunale piano terra ingresso portone secondario (Sede Associazione Pro Loco) e primo piano Sala Commissioni e Sala Consiglio Comunale da Martedì 26/04/2016 a Martedì 03/05/2016 , dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18. Si precisa che l’autenticazione sarà compiuta con le modalità di cui all’art. 21, comma 2, del Decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28/12/2000.
Secondo quanto stabilito dal Ministero dell’Interno Pubblicazione n. 5 del 21/04/2016
al capitolo I paragrafo 3 lettera c, la firma degli elettori deve essere apposta su appositi moduli riportanti il contrassegno di lista, il nome, il cognome, luogo e data di nascita di ciascuno dei candidati, nonché il nome, cognome, luogo e data di nascita di ognuno dei sottoscrittori.
L’autenticazione della firma del presentatore delle liste costituisce momento essenziale del procedimento, improntato ad un rigido rigore formale, imposto a salvaguardia della massima regolarità delle elezioni.

Previous Problema irrigazione Diga Olivo. Dopo 24 ore la situazione sul servizio irriguo per le colture dovrebbe rientrare nella normalità
Next Enna unica sede dell'isola scelta per lo svolgimento delle prove del concorso pubblico per la recluta di agenti della Polizia di Stato